Jump to content
Guest Mirco83

Houdini 1st Simulation:water Splash

Recommended Posts

Guest Mirco83

Un saluto a tutti,

deciso di specializzarmi nei vfx ho iniziato da 3 settimane circa lo studio di Houdini.

L'ho trovato veramente un software logico e molto potente, soprattutto in linea con la mia mentalità di programmatore.

Dopo uno studio generale e un adattamento rapido, ho deciso di realizzare la mia prima simulazione di un semplice animazione di uno splash di acqua. E' molto da perfezionare. Non mi sono concentrato sul rendering, ma sulla qualità della mesh derivata dalle particelle e sulla simulazione pura.

Ho deciso di postare così questa mia prima prova :-)

E' solo un piccolo esercizio, ma avevo piacere mostrarlo.

Il file è scaricabile all'indirizzo

LINK

E sono circa 5 MB formato MOV.

Qua sotto uno shot:

shotsplash.jpg

Ciao,

Mirco

Bella simulazione, houdini è un ottimo software e non appena avrò il tempo di guardarlo in modo approfondito sta sicuro che verrò a romperti le p...e :)

Grande Mirko

Guest Mirco83
Bella simulazione, houdini è un ottimo software e non appena avrò il tempo di guardarlo in modo approfondito sta sicuro che verrò a romperti le p...e :)

Grande Mirko

grazie mille! :lol:

bravo mirco

molto figo!!!!

se magari lo facevi durare 1 o 2 secondi in piu, almeno per vedere il calmarsi delle acque.. (siamo avari) :D

cmq sembra essere parecchio interessante questo houdini...

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Guest Mirco83
bravo mirco

molto figo!!!!

se magari lo facevi durare 1 o 2 secondi in piu, almeno per vedere il calmarsi delle acque.. (siamo avari) :D

cmq sembra essere parecchio interessante questo houdini...

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Grazie!

E' per quanto riguarda la durata...Hai ragione! un secondo o due in più potevo levarmeli ma ho focalizzato solo sullo "splash" :-)

Cmq è in progettazione un nuovo test un pò più succoso eheh!

3 secondi di titolo e 2 di video... rimandato a settembre con i 50 frames mancanti <_<

bel test mirco, adesso vai sul fumo o metti su una scena come quella del contest del faro?

Ciao Mirco, hai seguito i tutorial presenti sul sito? Tempo fa mi scaricari la versione PLE ma i tutorial li trovai leggermente troppo avanzati per chi è agli inizi... In particolare trovai molto potente la gestione dell'interazione tra particelle ed oggetti, con il box pieno di fumo e la palla che rimbalzava dentro... Poi oltre non andai.

Guest Mirco83
3 secondi di titolo e 2 di video... rimandato a settembre con i 50 frames mancanti <_<

bel test mirco, adesso vai sul fumo o metti su una scena come quella del contest del faro?

ehehe! Hai ragione Mercy, dura poco ma del resto è un piccolo esercizio perché il prossimo passo è appunto un test più avanzato e della durata maggiore.Sempre con l'acqua. Lo studio del fumo arriverà a brevissimo ;-)

Guest Mirco83
Ciao Mirco, hai seguito i tutorial presenti sul sito? Tempo fa mi scaricari la versione PLE ma i tutorial li trovai leggermente troppo avanzati per chi è agli inizi... In particolare trovai molto potente la gestione dell'interazione tra particelle ed oggetti, con il box pieno di fumo e la palla che rimbalzava dentro... Poi oltre non andai.

Ciao, per i tutorial ho iniziato con quelli presenti sul sito e poi ho acquistato quelli della Digital Tutors!