Jump to content
Kvasir

Modellare Una Coperta Partendo Da Un Box

Recommended Posts

Ragazzi, ho un box che raffigura un materasso e vorrei coprirne una parte con una coperta, ma come posso fare? creo altre forme geometriche sopra lo stesso per modellarla? oppure utilizzo i poligoni dello stesso?

Non so se mi sono spiegato, spero di si...

Un'altra domanda, come faccio ad unire più piani x far si che diventino uno solo? boolean?

Per creare la coperta usa il reactor "cloth" di max che mi sembra ottimo per simulare i tessuti, magari cerca sul forum qualche tutorial.

Per unire più oggetti trasforma l'oggetto in editable poly e poi con il comando attach seleziona i piani da unire e voilà creato un unico oggetto "editable poly"

Se cerchi su treddi trovi tutto...

Ciao

Luca

Per creare la coperta usa il reactor "cloth" di max che mi sembra ottimo per simulare i tessuti, magari cerca sul forum qualche tutorial.

Per unire più oggetti trasforma l'oggetto in editable poly e poi con il comando attach seleziona i piani da unire e voilà creato un unico oggetto "editable poly"

Se cerchi su treddi trovi tutto...

Ciao

Luca

Una domanda, ma come si usa il reactor cloth?,ho provato,ma non ho capito il meccanismo. grazie

Una domanda, ma come si usa il reactor cloth?,ho provato,ma non ho capito il meccanismo. grazie

vai nei download di treddi, trovi una scena facile facile che ho postato io qualche mese fa.

è fatta con il softbody, ma la tecnica di assemblaggio delle "collezioni" di oggetti è la medesima.

nella guida inoltre è spiegato molto bene come utilizzare i preset del cloth.

Edited by Mercy