Jump to content
gioranto

Tratteggi Irregolari In Autocad

Recommended Posts

salve a tutti...avrei bisogno di un consiglio... sto studiando per l'esame di restauro ora mi trovo a dover affrontare il materico e il degrado solo che il prof. lo vuole disegnato con dei puntini vorrei saper se c'è un modo per creare dei tratteggi puntinati oppure se conoscete qualche altro metodo...ps hp trovato uno script per creare tratteggi, ma me lo crea solo se ci sono linee...grazie a tutti

Edited by Macphisto

credo che sia un argomento gia trattato, guarda ad esempio il comando superhatch.

il punto è una linea brevissima.

Edited by algosuk

No quelli nn vanno bene perchè quando li inserisco si nota che hanno una regolarità mentre la mia intenzione era crearne un paio con andamento casuale, magari con il comando schizzo e poi sovrapporli.algosuk lo so forse sono imbranato ma nn sono riuscito a trovare questo camando mi diresti per cortesia come fare? grazie

In giro su internet ci sono degli applicativi gratuiti per realizzare tratteggi personalizzati (lisp da caricare in autocad), sono semplici da utilizzare, producono un file .pat da inserire nelle sottocartelle del programma. Ciao!

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

purtroppo il concetto di retino e di irregolare fanno un po a pugni, il dottor spock mi dice che è illogico, e quindi o vai di manina o con altri trucchi ( es usi rhino, illustrator perfino max) o vai di autolisp.