Jump to content
DoOmgRaVE

Vray As Hypershot!

Recommended Posts

Vi piace come renderizza hypershot? Illuminare la scena solo con una hdr per avere subito effetti carini?

VrayvsHIpGNAK.jpg

Ecco un piccolo setup che permette di utilizzare Vray più o meno allo stesso modo. Composto da un vrayplane con materiale matte per le ombre, una vraylightDome ed una camera.

Qui la scena bella e pronta per provare: LINK

Tutto quello che bisogna fare è:

- Posizionare l'oggetto desiderato all'origine degli assi e ridimensionarlo + o meno a un metro, o viceversa aumentare il raggio della VraylightDome

- Muovere nel modo giusto la camera:

Allontanare\Avvicinare (Dolly) la camera corrisponde a rimpicciolire\ingrandire l'oggetto rispetto all'HDR.

Zoomare (Field Of View) permette di avvicinarsi all'oggetto senza scalare l'HDR

- Per cambiare l'hdr basta aprire il material editor e sostituire nello slot VraiHDR l'immagine desiderata (cambierà automaticamente sia nel background che nella light dome)

- Per aumentare la qualità dell'illuminazione, aumentate i sampless della Vraylightdome, e dell'illuminazione indiretta come solito. (ho impostato BruteForce+LightCache ma nulla vieta di usare l'IM)

- Usando un HDR studio avrete un setup studio light pronto e fatto, in più l'alpha dell'immagine sarà solo quella dell'oggetto renderizzato, quindi è un metodo molto rapido per fare compositing semplici

VrayvsHIp1.jpg

PS: Sono conscio che qualcuno che vorrà uccidermi per questo utilizzo obrobrioso di vray :ph34r:

Edited by DoOmgRaVE

Credo proprio che vray rt non regga il confronto con hypershot...se poi lo mettiamo in paragone con hyperdrive (utilizzato da tutte le case automobilistiche) sono guai ancora più seri :P

E' molto veloce nella preview, a differenza di quello visto nei filmati in rete su vray rt.

Credo proprio che vray rt non regga il confronto con hypershot...se poi lo mettiamo in paragone con hyperdrive (utilizzato da tutte le case automobilistiche) sono guai ancora più seri :P

E' molto veloce nella preview, a differenza di quello visto nei filmati in rete su vray rt.

Bisogna vedere che velocità ha usare Vray RT con un setup di questo tipo, alla fine è una sola luce, non credo vada poi cosi' lento, i renders son fatti in poki secondi, ovvio Hypershot è più fluido, ma è fatto apposta per quello.

Intanto usando Vray con questa tecnica puoi fare gli stessi inserimenti con illuminazione in HDR ed hai più controllo

Edited by DoOmgRaVE

Guest dani_vader

si questo metodo usato per esterni (con vray dome + hdri) non necessita nemmeno della indirect illumination

con alcune hdri che generano pure ombre sono molto piu fighi i render con tempi molto veloci

(ho provato hypershot - l'anteprima non era male, ma i tempi di render non erano cosi veloci sul mio computer)

saluti a todos,

si questo metodo usato per esterni (con vray dome + hdri) non necessita nemmeno della indirect illumination

con alcune hdri che generano pure ombre sono molto piu fighi i render con tempi molto veloci

(ho provato hypershot - l'anteprima non era male, ma i tempi di render non erano cosi veloci sul mio computer)

saluti a todos,

Il punto forte della VrayDome è proprio il fatto di generare luce diretta+indiretta, e quindi anche le ombre corrette, cosa che non viene altrettanto bene in MR