Jump to content
asse

La Mia Tesi (grafica E Progettazione Multimediale. La Sapienza - Roma

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Finalmente mi sono laureato!

Da poco è on-line una parte della mia tesi.

E' un' animazione 3D del progetto di Arata Isozaki per un quartiere di Tokyo, mai edificato.

Shinjuku è attualmente il quartiere amministrativo di Tokyo, ma negli anni '60 fu immaginato in modo del tutto differente!! Un quartiere che sembra uscito dal film "Blade Runner", anche se pensato più di 20'anni prima!!

La tesi è piaciuta e spero anche a voi..

Buona visione

Ciao!

Ciao a tutti!

Finalmente mi sono laureato!

Da poco è on-line una parte della mia tesi.

E' un' animazione 3D del progetto di Arata Isozaki per un quartiere di Tokyo, mai edificato.

Shinjuku è attualmente il quartiere amministrativo di Tokyo, ma negli anni '60 fu immaginato in modo del tutto differente!! Un quartiere che sembra uscito dal film "Blade Runner", anche se pensato più di 20'anni prima!!

La tesi è piaciuta e spero anche a voi..

Buona visione

Ciao!

mi auguro che sia stato un bel 110 e lode :D

grazie A tutti!

La musica è di Yoshida Brothers ed è veramente bella!

tornando alla tesi, ho preso praticamente il massimo dei punti! 11 su 12. :)

Purtroppo però nelle tesi conta molto la media che hai, quindi no, niente lode ;)

Però felicissimo del mio 104!

grazie A tutti!

La musica è di Yoshida Brothers ed è veramente bella!

tornando alla tesi, ho preso praticamente il massimo dei punti! 11 su 12. :)

Purtroppo però nelle tesi conta molto la media che hai, quindi no, niente lode ;)

Però felicissimo del mio 104!

Bravo comunque :Clap03::Clap03::Clap03:

Molto bella...e soprattutto, essendo stata a Tokyo, ottima scelta del tema! I progetti giapponesi di quel periodo sono interessantissimi..

Complimenti, ottimo lavoro!

Kcg

Complimentoni un belissimo lavoro ma una curiosità ogni tanto nel video appaiono dei bagliori di luce è fatto a posta o pure è un problema di produzione??

comunque è un lavoro da 110 e lode molto belle le strutture complimenti...

grazie! troppo buoni! :)

I bagliori di luce, penso che intendi le transizioni in post produzione per collegare un animazione all'altra;

I render li ho fatti tutti qui a casa, (alla fine del video ci sn le info sul mio pc).

La cosa più difficile però non è stata modellare..

Prima ho dovuto capire come fosse strutturata la città; Poi capire cosa volevo dire con l'animazione, perchè come sappiamo tutti le animazioni in architettura il più delle volte sono noiose o incomprensibili; e finalmente tirare giù una bozza di storyboard e trovare le giuste inquadrature. Nulla è al caso.

Sono contento che l'avete trovata noiosa!

Ottimo video, complimenti. Mi piace molto la scelta dei colori e l'atmosfera (e non ultima la colonna sonora, buona sincronizzazione con il video. A 1.58 avrei "caricato" il video al cambio di ritmo della musica, con un effetto di AE che raggiunge il suo massimo proprio al cambio di ritmo). Cmq ancora complimenti.

P.S. Secondo me hai preso 104 e non 110 e lode perchè le notti invece di studiare per gli esami le passavi, giustamente, davanti al pc con 3ds e AE ;)

Secondo me hai preso 104 e non 110 e lode perchè le notti invece di studiare per gli esami le passavi, giustamente, davanti al pc con 3ds e AE

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

però non che studiassi poco.. alla fine avevo la media del 26!

Ho scoperto di possedere un Casabella del 1961 in cui c'è un progetto di Kenzo Tange per Tokyo...fa riferimento al '60 quindi ho pensato ad un concorso: comunque anche il progetto di Tange era basato su torri collegate da volumi a certe altezze...te lo mando e ti modelli pure quello?????

complimenti per la scelta del progetto, le megastrutture mi piacciono molto, potresti lavorare anche su qualche progetto degli ARCHIGRAM :)

purtroppo uno dei pochi esempi di architettura esistente nato secondo il concetto di modularità ed obsolescenza tipico delle megastrutture sta per essere abbattuto: è la NAKAGIN CAPSULE TOWER di kisho kurokawa proprio a tokyo. :crying:

http://en.wikipedia.org/wiki/Nakagin_Capsule_Tower

è un peccato,aggiornare le capsule con la tecnologia odierna avrebbe permesso di guadagnare ulteriore spazio confermando la bontà dell'idea.