Jump to content
Sjoha

Problemi Illuminare Un'interno

Recommended Posts

Ciao!!!

é la prima volta che scrivo qualcosa in questo forum. Spero che qualcuno sappia aiutarmi!! Devo illuminare un corridioio di un asilo nido con vray. La modellazione dell'asilo nido l'ho fatta con rhino. Ho anche letto un tutorial di vray che tratta di illuminazione in generale. Ho impostato i parametri come indicato in quel tutorial, ma il mio grosso (!!!) problema è che tutti le luci che inserisco compaiono sempre scure, cioè nere, come se non fossero attive anche se nelle Proprietà e attivata la casella On. Non riesco capire. Ho inserito delle Luci puntiformi per illuminare le lampade del controsoffitto del corridoio. Nelle Proprieta ho attivato anche il Decay Inverse Square come decadimento. La luce è di colore 255 e l'intensità 1. Qualcuno riesce dirmi come devo fare? Ho la sensazione che devo attivare un parametro, ma non saprei proprio quale.....

ciao e benvenuto su treddi.com

stai per caso utilizzando una VrayPhisicalcamera? in questo caso devi alzare il multipler anche a valori a 3 zeri...

ma cosa intendio che vedi nero? che la luce non illumina la stanza o o vedi il punto luce nero?

ciao e benvenuto su treddi.com

stai per caso utilizzando una VrayPhisicalcamera? in questo caso devi alzare il multipler anche a valori a 3 zeri...

ma cosa intendio che vedi nero? che la luce non illumina la stanza o o vedi il punto luce nero?

si si uso anche la physicalcamera. Ho fatto come mi hai suggerito. La scena del corridoio si è chiarita ma le fonti di luce del controsoffitto rimangono ancora nere cioe i punti luce sono neri. Non riesco capire!!!

intende di catturare una schermata di quello che vedi a video e postarla, in modo da farci vedere il problema, un immagine aiuta più di mille parole :D