Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Approdo nella sezione final dopo una lunga gestazione in quella wip - ho mantenuto lo stesso titolo per mantenere un filo logico tra le due parti.

Tutto è cominciato come un test a settembre 2008 (inizio del wip), parecchie cose sono cambiate e il test è diventato una palestra lunga quasi un anno (che pa00e direte voi ^_^ ) e correva il rischio di non avere una fine. Quindi mi sono fermato. Le cucine alla fine saranno tre e per non aprire discussioni diverse le posterò qui di seguito.

La prima cucina è questa...max 2009 e mental ray sono i cuochi. Final Gather e Global Illumination (30000 fotoni per luce), Daylight System con mr Sun e mr Sky, due skyportal (portefinestre e lucernaio), mr photographic exposure 12.5, highlights 0,2, midtones 1.0, shadows 0.5, color saturation 1.2 (mi piacciono colorate B) ), vignetting 2, materiali A&D, nessun ritocco in post.

Una precisazione: per "bucare" le tende e far entrare più luce possibile dalla portafinestra nella Sky Portal ho modificato il parametro "decay" e non "energy" diminuendolo fino ad ottenere il risultato voluto, non credo sia fisicamente corretto ma mi dava un risutato evitando bruciature...

post-16405-1247660317_thumb.jpg

...aspetto fischi e pomodori :D .

ferruccio

P.S.

Devo citare mia madre ottantaseienne ricamatrice che ha fornito la tenda, i ricami sono suoi. Non vi dico le urla quando ho piegato la tenda per metterla nello scanner!!!

Devo citare mia madre ottantaseienne ricamatrice che ha fornito la tenda, i ricami sono suoi. Non vi dico le urla quando ho piegato la tenda per metterla nello scanner!!!

immagino :D

innanzi tutto complimenti per la voglia di approfondire più renderer, serve molto a se stessi e anche per poter apprezzare il lavoro di chi usa tools differenti.