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Kvasir

Assegnare Più Materiali Allo Stesso Poligono

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Ragazzi, sto modellando una "faccia aliena" low poly su 3ds max, e dovrei adesso assegnare i materiali per renderla più carina, ma, dal momento che è strutturata su un solo poligono non riesco a differenziare i materiali. C'è modo di ovviare al problema?

PS: Sono un neofita di 3Ds Max, ergo, spiegatevi come fareste con un bimbo delle elementari! :)

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su un solo poligono puoi applicare una texture, usare il vertex color per modulare alcuni parametri, impiegare ancora una maschera per decidere come spalmare due o più texture o materiali differenti.

ma un solo poligono?

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su un solo poligono puoi applicare una texture, usare il vertex color per modulare alcuni parametri, impiegare ancora una maschera per decidere come spalmare due o più texture o materiali differenti.

ma un solo poligono?

scusami, volevo dire una sola forma geometrica, un cubo per l'esattezza :), voglio colorarvi i poligoni... come faccio?

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cerca "Multi Sub Object Material " e "material ID".

dato che è il tuo primo post ricordati di cercare bene tra gli argomenti già trattati e sulla guida del software.


Edited by Mercy

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