Jump to content
gurugugnola

Nuovo Pc Fisso

Recommended Posts

Non frequento molto questa "zona" del forum che di HW non ci capisco proprio nulla :blush: ma volevo comprare un computer nuovo e chi meglio di voi x qualche consiglio?! ;)

X lavoro come SW uso soprattutto PS, Illustrator, MS Expression; mentre x hobby ancora mi diletto nel 3d con XSI e Rhinoceros.

Stamattina ho dato un'occhiata al sito della Dell e avrei scelto questa configurazione (Dell Precision T3500 MD/DT), per un costo di 1119 euro + iva:

Standard Base Mini-Tower (Vertical orientation)

OPERATING SYSTEM Italian Windows Vista® Business SP1 autentico (32Bit OS) Recovery DVD included

PROCESSOR One Intel® Xeon®Processor W3505(2.53GHz,4MB L3, 4.8GT/s,130W,DC)Memory runs at 1066MHz

GRAPHICS CARD 512MB Nvidia Quadro FX580 - 2 DP, 1 DVI (1 DP-DVI,1 DVI-VGA adapter)(ELGA12)

MEMORY 3GB DDR3 1066MHz ECC-UDIMM (3x1GB)

RAID CONNECTIVITY C1 All SATA Hard Drives, NON-RAID for 1 Hard Drive

DISC CONTROLLER: No Optional SAS Controller Card

HARD DRIVE 250GB (7200RPM) SATA 3.0Gb/s Hard Drive with NCQ and 16MB DataBurst Cache™

OPTICAL DRIVE16X DVD+/-RW Drive with PowerDVD and Roxio Media Included

SOUND CARDS: No sound card included

FLOPPY/MEDIA DRIVESInfo no Floppy Drive

Accessori: MONITORDisplay Not Included

KEYBOARD Italian (QWERTY) Dell Standard Quietkey USB Keyboard Black

MOUSE Dell Black 2 Button USB Optical Mouse

SPEAKERS Internal Speaker

SYSTEM MEDIA Precision No Resource DVD

... eventuali modifiche da consigliare?!

Edited by gurugugnola

Salve gurugugnola!

Il problema della configurazione che hai scelto è che costa molto per ciò che da... Andare da dell a scegliere una workstation vuol dire che ti ritrovi certo con la quadro, ma purtroppo anche con lo xeon single socket, che costa molto pur essendo analogo ad un normale core i7, la ram ECC registered, che costa moltissimo, e tutti i costi legati al brand "business".

D'altra parte il computer proposto da Stalio andrebbe benino, ma è più dedicato ai videogiocatori che altro... E la scheda video ATI non la consiglio dovendo usare xsi. Non una radeon più che altro ecco. Una geforcew potrebbe andar bene dato che usi anche software adobe, che si avvantaggerebbe della potenza messa a disposizione dall'hardware più potente rispetto ad una quadro. Per rhino andrebbe anche bene, date le richieste modeste del software. Per XSI so che problemi di compatibilità non ne avresti, ma forse una quadro sarebbe superiore per prestazioni. Qui devi scegliere tu. Usi molto la scheda video in photoshop? O è più importante XSI?

Vuoi che proviamo a metter giù una configurazione per un assemblaggio? A 1000 euro più iva si può fare un buon computer con core i7 920, 6Gb di ddr3, quadro 580, buoni hard disk e quant'altro!

Edited by papafoxtrot

... Vuoi che proviamo a metter giù una configurazione per un assemblaggio? A 1000 euro più iva si può fare un buon computer con core i7 920, 6Gb di ddr3, quadro 580, buoni hard disk e quant'altro!

Magari :) mi saresti di grande aiuto! Considera che attualmente uso la CS2 dell'adobe, Rhino 4, XSI 6 e MS expression blend 2... nell'immediato non ho ne intenzione, ne esigenza di fare upgrade del SW.

Per quanto riguarda il lavoro non ho grandi pretese, il pc che ho attualmente ancora va piuttosto bene... l'esigenza x un pc nuovo è soprattutto per continuare a studiare e divertirmi con il 3D.

P.S. non sono x niente amante dei videogame, giusto qualche partita a campo fiorito e backgammon on line :D

Edited by gurugugnola

Dai allora mettiamola in questo modo:

intel core i7 920

gigabyte x58 ud4p

corsair xms3 1333MHz 3x2Gb 85€

pny quadro 580

wd caviar blue 320Gb

samsung f1 640Gb

pioneer 216D

corsair hx520w

antec p183

scythe mugen 2

ventolame

sono circa 1100 euro ivati.

Poi c'è la licenza del sistema opoerativo che in versione OEM viene sui 130 euro.

Che ne dici?