Jump to content
gurugugnola

Nuovo Pc Fisso

Recommended Posts

Non frequento molto questa "zona" del forum che di HW non ci capisco proprio nulla :blush: ma volevo comprare un computer nuovo e chi meglio di voi x qualche consiglio?! ;)

X lavoro come SW uso soprattutto PS, Illustrator, MS Expression; mentre x hobby ancora mi diletto nel 3d con XSI e Rhinoceros.

Stamattina ho dato un'occhiata al sito della Dell e avrei scelto questa configurazione (Dell Precision T3500 MD/DT), per un costo di 1119 euro + iva:

Standard Base Mini-Tower (Vertical orientation)

OPERATING SYSTEM Italian Windows Vista® Business SP1 autentico (32Bit OS) Recovery DVD included

PROCESSOR One Intel® Xeon®Processor W3505(2.53GHz,4MB L3, 4.8GT/s,130W,DC)Memory runs at 1066MHz

GRAPHICS CARD 512MB Nvidia Quadro FX580 - 2 DP, 1 DVI (1 DP-DVI,1 DVI-VGA adapter)(ELGA12)

MEMORY 3GB DDR3 1066MHz ECC-UDIMM (3x1GB)

RAID CONNECTIVITY C1 All SATA Hard Drives, NON-RAID for 1 Hard Drive

DISC CONTROLLER: No Optional SAS Controller Card

HARD DRIVE 250GB (7200RPM) SATA 3.0Gb/s Hard Drive with NCQ and 16MB DataBurst Cache™

OPTICAL DRIVE16X DVD+/-RW Drive with PowerDVD and Roxio Media Included

SOUND CARDS: No sound card included

FLOPPY/MEDIA DRIVESInfo no Floppy Drive

Accessori: MONITORDisplay Not Included

KEYBOARD Italian (QWERTY) Dell Standard Quietkey USB Keyboard Black

MOUSE Dell Black 2 Button USB Optical Mouse

SPEAKERS Internal Speaker

SYSTEM MEDIA Precision No Resource DVD

... eventuali modifiche da consigliare?!

Edited by gurugugnola

Salve gurugugnola!

Il problema della configurazione che hai scelto è che costa molto per ciò che da... Andare da dell a scegliere una workstation vuol dire che ti ritrovi certo con la quadro, ma purtroppo anche con lo xeon single socket, che costa molto pur essendo analogo ad un normale core i7, la ram ECC registered, che costa moltissimo, e tutti i costi legati al brand "business".