Jump to content
WAM

Dimensione Immagine

Recommended Posts

Salve a tutti! Ho un problema:

Devo inviare ad una persona un'immagine (in Jpeg) che deve avere queste dimensioni: 4 x 3,3 cm (fototessera) e in teoria dovendo essere stampata deve avere 300dpi. Il problema è che la dimensione dell'immagine deve essere di massimo 10KB. E' possibile avere un'immagine con quelle caratteristiche a 10KB? con photoshop mettendo al minimo il salvataggio in jpg mi scende a 40KB.

Grazie a tutti!

possibile potrebbe pure esserlo, se utilizzi "salva per internet" e abbassi drasticamente la qualitá fino a 0, magari prima riduci il numero dei colori, l´immagine risultante non é un granché, ma non si puó avere una macchina con 7 posti lunga come una Smart e poi 10k sono veramente pochissimi, neanche le dimensioni di un pulsante di un sito...................

infatti sembra strano pure a me però sul sito è scritto cosi:

"I candidati devono inviare una fototessera, formato Jpeg della dimensione inferiore ai 10KB via email"

Mah! :blink2:

Comunque grazie krone!

In teoria va stampata! Ma esiste un modo che lavora al contrario, cioè anzichè abbassare la qualità e trovarsi l'immagine di KB che il software ha creato, impostare noi stessi la dimensione dell'immagine e la qualità scende a seconda del peso che ho inserito. Esiste un modo per fare questo?

Grazie per la risposta nicoparre!!

se imposti la tua grandezza (3,3x4 cm @ 300dpi = 390x472 dpi) ed usi "salva per il web" in basso a sinistra vedi l´eventuale grandezza del file in base alle dimensioni e alla qualitá in tempo reale. Io ho fatto una prova e sono arrivato a 10k con qualitá 11, lo sfondo della fototessera é completamente bianco.