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cecofuli

Vray 1.5 For Maya

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VRay per Maya sarà disponibile dal 17 di agosto. La prima versione ufficiale si chiamerà VRay for Maya 1.5. Sarà compatibile con Windows, Max Os X e Linux. Nei primi giorni di agosto saranno fornite ulteriori informazioni e materiale di marketing.

post-1087-1247647151.jpg


Edited by cecofuli

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Guest
ma maya ce anche linux? :o

Si, il fatto che V-Ray vada su Linux fa ben sperare anche per altri software che possono girare sulla stessa piattaforma (leggette XSI) bisogna vedere se porteranno avanti il progetto...

Mat

:hello:

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Il giorno che uscirà VRay standalone per Linux apro una renderfarm... :lol:

Ma sono anni che si parla di questo progetto, evidentemente le difficoltà di programmazione sono superiori alla necessità di mantenere aggiornato e competitivo la plug per Win. Chissà se ora che è disponibile anche per Maya ci sarà uno sviluppo in tal senso?

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Si, il fatto che V-Ray vada su Linux fa ben sperare anche per altri software che possono girare sulla stessa piattaforma (leggette XSI) bisogna vedere se porteranno avanti il progetto...

Mat

:hello:

D'accordissimo... ma ormai c'ho perso la speranza..

Sono passati quanti? 2 anni dalla notizia di Vray x XSI?

Vaabbè, almeno i Mayani possono godere! :lol:

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La protezione sarà la classica DONGLE. In questo modo, in una sola chiave, si potranno inserire più licenze. Così si potranno avere 2 licenze di VRay 4 3ds max, 1 VRay RT 4 3ds max, 2 Maya e 1 Maya RT sulla stessa chiave.

Ma , comprando più dongle, si potranno installare più licenze.


Edited by cecofuli

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ma maya ce anche linux? :o

gran cosa comunque!

ecco un po di storia di questo prodotto e un po di cose per quale nn si parla al pubblico da parte di chaos :)

maya e il successore di Alias (anche SGI Alias|Wavefront) Power Animator.

La prima versione di maya e uscita fine 1997 - mi pare che e messa in vendita al inizio di 1998 - ovviamente SOLO per IRIX.

La prima ver. la hanno spedito dalla SGI - A|W mi pare sett. 1997 - e il prodotto doveva sostituire Power Animator 8.x (o se nn sbaglio e uscito per poco tempo 9.x) Puoi e uscita Maya 1,5 SOLO per IRIX e Maya 1.01 per NT

Poco dopo per ver 2.0 o 2.5 e uscita la Maya per Linux, quando SGI hann annunciato di supportare no solo OS Irix, ma anche Linux. Alla fine ufficialmente la prima ver di maya e uscita sotto il numero 3.0 e qualche mese dopo e uscita la versione per OSX (purtroppo FIN ora e ancora 32 bit..)

Purtroppo SGI hanno annunciato, che chiudono il progetto IRIX e continuano solo con Linux - e l ultima IRIX versione di maya era 6,5

Chaos Software sta sviluppando la V-Ray per maya da un sacco di tempo.. La uscita ufficiale avuto un gran ritardo, perché autodesk hanno acquistato Alias nel 2006 e hanno cambiato molte cose, per questo motivo chaos quassi hanno rifatto tutto e ora esce la prima versione di questo meraviglioso motore di rendering.

Pur troppo ancora non abbiamo il deadline di progetto V-Ray per XSI - pero il motivo di ritardo e sempre stesso come per la uscita di V-Ray Adv x Maya

Per altre domande spero, che potrei rispondere qua su discussione.

Saluti

D. Dinev CEO/CTO 3DWS Italy.

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Guest
Pur troppo ancora non abbiamo il deadline di progetto V-Ray per XSI - pero il motivo di ritardo e sempre stesso come per la uscita di V-Ray Adv x Maya

Ne parlavo oggi con un nostro amico in comune... mi ha spiegato un paio di cose oltre a farmi un po' disperare su altre... per non parlare dell'altro che quando parte con i valori non lo fermi più... comunque è bellissimo avere delle persone come loro in classe :)... mi sa che prima o poi passo a trovarvi così magari si fan due chiacchere specifiche.

@ Magog... non disperare mai... in alternativa ti rimane l'altro che vale pure lui ;)

Mat

:hello:

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Guest
Bisognerebbe anche conoscerlo maya, per farne un libro :)

eh si... almeno saper gestirlo un minimo si, perché alla fine non è facile come gestire Max... però una guida non farebbe male.

Mat

:hello:

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E dal 17 Agosto la Chaos avrà il suo meritato successo....

se ci dessero anche la possibilità di costruire shaders ad hoc sarebbe imbattibile....

Perché tutti usano Renderman?

vedremo...

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Ehh... non mi pare che quei bulgari fin'ora siano rimasti nell'ombra :)

Certo che te li puoi costruire gli shader. Chaosgroup ti fornisce l'SDK.

Il vecchio VRayIso, ormai fermo (peccato)

Coralmarino.jpg

isomat4.jpg

Julia Quaternion for VRay ,

VIDEO

Metaballs for VRay

VIDEO

sono addirittura plug-in sviluppati utilizzando l'SDK di VRay. ;) Figuriamoci se non si riescono a sviluppare shader.

Il discorso è che Renderman è 20 anni più avanti, molto più avanzato, ma anche mooolto più complesso. "Noi" non ce ne faremmo praticamente nulla.

post-1087-1247740758_thumb.jpg


Edited by cecofuli

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Il discorso è che Renderman è 20 anni più avanti, molto più avanzato, ma anche mooolto più complesso. "Noi" non ce ne faremmo praticamente nulla.

Quoto ceco! Eehhehe ma io non sono di parte, di piu :D

Pero' cavolo questa e' un ottimo notizia, secondo me l'estensione a maya + linux puo' aprire tantissimi orizzonti per diversi vfx shops. Spero solo sia supportato e implementato bene come translate e che sia facilmente customizzabile a livello di pipeline.

Ottima notizia, visto che abbiamo tanti contatti non c'e' qualcuno che mi regala una licenza? Prometto di fargli pubblicita' :D


Edited by kage_maru

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Due spot realizzati con le versioni, ovviamente beta, di VRay 4 Maya

VIDEO 01

VIDEO 02

Cliente

Both projects were done at the same time with a turn around period of 1 month. 4 people on each project. Overall, Im very happy with Vray Maya. Very stable. However its much slower in production compared to Vray 3ds Max.

Biggest lag was with the vray shaders in the hypergraph and displaying textures in viewport. Just slow in updating. I ended up using lambert to assign my textures. Once I got it to where it needed, I relinked it to the vray material. Also I still cant find vray properties for objects. I ended up assigning vray mtl wrapper to every object to get certain passes. This really slowed things down when it was time for final renders. Light linking was a bit buggy. Would be great if render layers can work. I cant tell how many maya people will cry about this.

Overall beats using mental ray! Vray maya is more stable and reliable than MR. Though AO out of MR seems to have better results.

Un'opinione dice tutto e niente. Ci vorrebbero almeno 100 impressioni per capire, forse, il reale potenziale di questa prima release. Vedremo... :)


Edited by cecofuli

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