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Valdal14

Rendering Esterno

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Ciao Ragazzi

Sono alle prese con un piccolo esperimento, vorrei rendere quanto più possibile realistico questa mio modello architettonico semplice, ho provato ad utilizzare daylight system e mental rey, seguendo il bel tutotorial scritto da Fabio D'Agnano ( http://www.treddi.com/forum/index.php?show...=53312&st=0 ) ma non riesco ad ottenere il risultato sperato....

Vorrei dei consigli possibilmente sul rendering ed anche sui materiali se li ritenete poveri

Grazie a tutti per l'aiuto

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Ciao Ragazzi

Sono alle prese con un piccolo esperimento, vorrei rendere quanto più possibile realistico questa mio modello architettonico semplice, ho provato ad utilizzare daylight system e mental rey, seguendo il bel tutotorial scritto da Fabio D'Agnano ( http://www.treddi.com/forum/index.php?show...=53312&st=0 ) ma non riesco ad ottenere il risultato sperato....

Vorrei dei consigli possibilmente sul rendering ed anche sui materiali se li ritenete poveri

Grazie a tutti per l'aiuto

Ciao

dicci bene come hai usato le luci

impostazioni ecc...

sembra che non ci siano luci, ne ombre ....

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Ciao e grazie per la tua risposta

Esatto... quelle allegate erano prive di luce... ora ti allego una prova con illuminazione e settaggi... ma come detto non sono per niente soddisfatto...

Attendo un vostro consiglio

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Non ho usato alcuna luce aggiuntiva... ho creato solo la daylight system e settato come puoi vedere... scusami ma potresti spiegarmi perchè usare anche una direct per simulare il sole... e se dovessi farlo con quali parametri

Grazie

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potresti spiegarmi perchè usare anche una direct per simulare il sole

E' il metodo che si usava prima che fosse introdotto il sistema diurno ;)

Continua così, che va bene! Solo, stai usando materiali Arch&Design? Hai attivato il gamma?


Edited by Grinder

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Il fatto è che non si vede il sole, sembra ci sia solo la skylight...Hai impostato sia MrSUn che MrSky?

Prova anche a cambiare la posizione del sole e vedi come va, in più se hai usato il MrphotographicExposure, portalo da 15 (valore di default per illuminazione solare) a 14 in Exposure Value


Edited by DoOmgRaVE

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.... ora l'illuminazione mi sembra buona quello che manca adesso sono dei buoni shader ... mi sa che dovrai riguardarteli tutti .... esempio mattoni troppo grossi (ci vorrebbe anche una normal o un displace) ... pavimentazione del marciapiede senza bump e fuori scala rispetto ai mattoni, lampioni da rivedere ecc....

Insomma ne hai da fa ... scusa se non sono più preciso ma io uso vray e da poco che utilizzo mental ray quindi non vorrei mandarti fuori strada ... dovrai aspettare pareri e consigli più illustri!!!!

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Sta migliorando. Assicurati che il gamma sia impostato a 2.2 (sul 2010 dovrebbe esser di default, ma non si sa mai). Cambia la texture del pavè che è oscena :D

I mattoni son davvero grandi, aumenta un pò la ripetizione e anche la suddivisione delle ombre (max 32)

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Salve raga e buona giornata

Volevo chiedervi dove posso trovare dei validi shader per il mio rendering... e considerando che io ho sempre e solo usato materiali come texture diffuse e bump e delle volte con canale alpha esiste una buona guida o tutorial per capire quali sono i passi per realizzare un buon materiale realistico

Grazie di nuovo

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