Jump to content
Valdal14

Rendering Esterno

Recommended Posts

Ciao Ragazzi

Sono alle prese con un piccolo esperimento, vorrei rendere quanto più possibile realistico questa mio modello architettonico semplice, ho provato ad utilizzare daylight system e mental rey, seguendo il bel tutotorial scritto da Fabio D'Agnano ( http://www.treddi.com/forum/index.php?show...=53312&st=0 ) ma non riesco ad ottenere il risultato sperato....

Vorrei dei consigli possibilmente sul rendering ed anche sui materiali se li ritenete poveri

Grazie a tutti per l'aiuto

post-28936-1247646281_thumb.jpg

post-28936-1247646590_thumb.jpg

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Ciao Ragazzi

Sono alle prese con un piccolo esperimento, vorrei rendere quanto più possibile realistico questa mio modello architettonico semplice, ho provato ad utilizzare daylight system e mental rey, seguendo il bel tutotorial scritto da Fabio D'Agnano ( http://www.treddi.com/forum/index.php?show...=53312&st=0 ) ma non riesco ad ottenere il risultato sperato....

Vorrei dei consigli possibilmente sul rendering ed anche sui materiali se li ritenete poveri

Grazie a tutti per l'aiuto

Ciao

dicci bene come hai usato le luci

impostazioni ecc...

sembra che non ci siano luci, ne ombre ....

Ciao e grazie per la tua risposta

Esatto... quelle allegate erano prive di luce... ora ti allego una prova con illuminazione e settaggi... ma come detto non sono per niente soddisfatto...

Attendo un vostro consiglio

post-28936-1247650652_thumb.jpg

post-28936-1247650680_thumb.jpg

post-28936-1247650709_thumb.jpg

post-28936-1247650726_thumb.jpg

Non ho usato alcuna luce aggiuntiva... ho creato solo la daylight system e settato come puoi vedere... scusami ma potresti spiegarmi perchè usare anche una direct per simulare il sole... e se dovessi farlo con quali parametri

Grazie

potresti spiegarmi perchè usare anche una direct per simulare il sole

E' il metodo che si usava prima che fosse introdotto il sistema diurno ;)

Continua così, che va bene! Solo, stai usando materiali Arch&Design? Hai attivato il gamma?

Edited by Grinder

Il fatto è che non si vede il sole, sembra ci sia solo la skylight...Hai impostato sia MrSUn che MrSky?

Prova anche a cambiare la posizione del sole e vedi come va, in più se hai usato il MrphotographicExposure, portalo da 15 (valore di default per illuminazione solare) a 14 in Exposure Value

Edited by DoOmgRaVE

.... ora l'illuminazione mi sembra buona quello che manca adesso sono dei buoni shader ... mi sa che dovrai riguardarteli tutti .... esempio mattoni troppo grossi (ci vorrebbe anche una normal o un displace) ... pavimentazione del marciapiede senza bump e fuori scala rispetto ai mattoni, lampioni da rivedere ecc....

Insomma ne hai da fa ... scusa se non sono più preciso ma io uso vray e da poco che utilizzo mental ray quindi non vorrei mandarti fuori strada ... dovrai aspettare pareri e consigli più illustri!!!!

Sta migliorando. Assicurati che il gamma sia impostato a 2.2 (sul 2010 dovrebbe esser di default, ma non si sa mai). Cambia la texture del pavè che è oscena :D

I mattoni son davvero grandi, aumenta un pò la ripetizione e anche la suddivisione delle ombre (max 32)

Salve raga e buona giornata

Volevo chiedervi dove posso trovare dei validi shader per il mio rendering... e considerando che io ho sempre e solo usato materiali come texture diffuse e bump e delle volte con canale alpha esiste una buona guida o tutorial per capire quali sono i passi per realizzare un buon materiale realistico

Grazie di nuovo