Jump to content
mama

Problema Con Maxwell

Recommended Posts

premetto che ho visto che stai postano a molti miei post con questa dicitura, di solito non sto a valutare l'utilita o meno di queste risposte ( è un tuo giudizio) ma in questo caso proprio non lo capisco...

mandagli una mail chiedendo dove ha la scatola di rhino.

premetto che ho visto che stai postano a molti miei post con questa dicitura, di solito non sto a valutare l'utilita o meno di queste risposte ( è un tuo giudizio) ma in questo caso proprio non lo capisco...

ho notato da molto tempo che sei l'unico utente del forum a dare risposte sprezzanti, acide e a mio parere non costruttive, quindi inutli...(facendo implicitamnte capire per esempio che tu sei uno dei pochi onesti utilizzatori di software originali per esempio) e non costruttive...

l'unico...

ma perchè non ti rilassi un pò...

:mellow:

se devi chiarire fallo in privato, perchè i tuoi due post sono ancora più inutili di quello di algosuk,(sempre che lo sia) visto che rispondi solo perchè sei inacidito verso di lui e il suo modo di fare e non dai una soluzione al problema. Trovo inutile il post dell'autore della discussione perchè non chiarisce altri aspetti del problema non dicendo cosa sta renderando. L'unica cosa che si vede è che sta su un 32 bit e vuole renderare a quella risoluzione.

Edited by ytsejam

hai ragione...

volevo solo far notare l'atteggiamento...

passo e chiudo...

Eh si, i 3 post che hai messo in questo thread sono proprio utili a risolvere il problema di chi ha aperto il topic..si si propro utili.

Cmq, se uno ha un problema di qualsiasi tipo con un programma, la prima cosa che fa, siccome si spera che sia originale e quindi paghi per un'assistenza, è proprio contattare un tecnico dell'assistenza...

Solo dopo che non hai ricevuto una risposta che ti aiuta a risolverlo (cosa molto difficile peraltro...), ci si rivolge al forum.

ho notato da molto tempo che sei l'unico utente del forum a dare risposte sprezzanti, acide

non sono d'accordo, così sottovaluti gli sforzi di molte persone che cercano di contribuire almeno tanto quanto algo alla causa del flaming ^_^

@mama

non so se esista una casistica utile a comprendere il motivo di quel messaggio di errore, è abbastanza sibillino.

in questi casi è giusto seguire il consiglio di algo e sottoporre la scena all'attenzione del produttore.

Sto mandando un'immagine di 4600*7500 pixels circa...

il render impostato al tempo di 13 ore massime, dopo 4 ore di calcolo circa si blocca da solo e compare la scritta che vedete nell'immagine.

qualcuno sa come risolvere?

grazie mille...

l'immagine è questa: http://img525.imageshack.us/img525/8703/49206805.jpg

Che sistema operativo usi? se usi un sistema a 32bit potrebbe essere dovuto a mancanza di RAM. Prova a far calcolare la scena a risoluzione dimezzata se va e non si blocca, il problema è la quantità di ram.

secondo me è una questione di gerarchia...

certi interventi secondo me sono deputati ai soli moderatori... (sennò a che servono?)

chi ha fatto la naia??? B)

cmq buona vacanze a tutti...

:blink:

l'avevan detto che sarebbe arrivato il forte caldo in questi giorni :TeapotBlinkRed:

credo sicuramente che sia un problema di Ram, ma occorre che indichi il tipo di computer (ovviamente la ram) e il OS almeno.

thedreamers, non vedi gli SL perchè non ce ne sono, il rendering dopo 4 ore non è partito nemmeno, di solito capita quando il programma rimane a secco di ram e prova a sweppare l'HDD.

in questi casi c'è poco da fare..... aumentare ram o alleggerire il progetto.

se ci dai maggiori info magari troviamo il problema.

ciao come ti dice il programma contatta il servizio di supporto di maxwell.

per fortuna quasi nessuno segue questo esempio.... non ci sarebbero forum.... e persone del genere sarebbero ancora li a capire come si accende un computer..... e non centra nulla la licenza, sfido qualunque possessore di licenza 3Dstudio ad avere il minimo supporto tecnico da autodesk.

ci siamo...il problema era la ram mi sa...dal momento che sono riuscito a renderizzare la scena con minor risoluzione (la scena era una vista di un prospetto di scorcio e doveva essere utilizzata per un dettaglio costruttivo della facciata, quindi avevo bisogno di mantenere il piano parallelo alla sezione. Per far questo l'unico modo è avere camera e obiettivo su una linea parallela alla facciata e perpendicolare al piano di sezione. Dal momento che mi serviva però lo scorcio dovevo posizionare la camera molto al di fuori della sezione, e la dimensione dell'immagine risultava altissima e terribilmente inutile perchè più di 1/3 era vuoto. Ho risolto utilizzando un comando che simula gli obiettivi decentrabili, e si può utilizzare per entrambi gli assi...ottimo! questo mi ha permesso di utilizzare un formato rettangolare decisamente più piccolo in termini di pixel rispetto al precedente)

per quanto riguarda il resto: il problema di contattare il produttore è la rapidità della risposta. sul forum si riescono (a volte) ad ottenere informazioni utilissime in tempi brevi (anche nell'arco di 10 minuti) cosa che mai accadrebbe altrimenti! inoltre tra tutta la gente che c'è sul forum, si spera che qualcuno abbia avuto lo stesso problema, cosa non così difficile!alla fine uno impara sbagliando no?o almeno, impara risolvendo i problemi di volta in volta, e qui ci si aiuta.lo scopo è quello mi pare

Edited by mama

molti danno come assistenza il forum del programma dove tutti gli user usano quel prodotto. non credo che il sito treddi debba invece rispondere a questi problemi.

non credo algosuk, anzi... moltissimi utenti (purtroppo) hanno difficoltà con l'inglese... oltretutto tecnico, e sappiamo bene che i forum delle softwarehouse sono tutti in inglese. Cosa dovrebbero fare questi utenti? (imparare l'inglese ovviamente...hehehehehe) ma nel frattempo si possono appoggiare a forum nazionali dove spesso si risolvono i problemi (l'arte dell'arrampicarsi sugli specchi bagnati è una nostra qualità invidiabile). Non ho letto da nessuna parte che in treddi si possa parlare solo di alcuni argomenti tevnici e non di altri! forse sbaglio io ma non credo proprio.... se analiziamo tutti i topic, mi sembra il contrario di quello che dici.

rileggiendo una tua affermazione algosuk però mi ha fatto pensare molto.... quel discorso (che in questo topic non credo che centri molto) sulle licenze. Aprirei volentieri un topic molto polemico (non con te ovviamente), sul discorso delle licenze e spesso (e parliamo di autodesk e microsoft) della TOTALE ASSENZA DI ASSISTENZA O GARANZIA DI UN PRODOTTO.... ma meglio non inquinare il topic.

Credo che oggi come oggi.... la necessità di richiedere FORZATAMENTE garanzie reali sui prodotti sia una vera necessità.

Ultimamente ho avuto seri problemi sia con 3dsmax e Vista.... e a fronte di licenze pagate e sub molto care.... non ho una minima garanzia sul prodotto, nessuna assistenza se non a pagamento, oltretutto spesso inutile perchè rimbalzano le responsabilità fra hardware e software. Questo si che è un vero problema che dovremmo affrontare.

Nel frattempo.... ci affidiamo ai forum frequentati da esperti, professionisti e volenterosi.... altrimenti quì non si lavora più (o almeno non con i computer).

Immaginavo che era un problema di Ram, una volta avevano attivato una funziona HD per accedere spazio su disco alla memoria mancante... ma i tempi erano biblici... quindi una funzione inutile.

da settembre in poi ci sono molte novità hardware, fra cui ram samsung da 32gb per ogni modulo..... magari a breve potresti pensare ad un ampliamento della ram, comunque necessaria per chi fa rendering (ovviamente dovresti lavorare in ambiente 64bit).

Edited by motopiku

Si, ma è sempre il solito problema di ram su os 32bit.

Se poi maxwell abbia una soluzione specifica per questo problema non lo so.

Generalmente, per ovviare al problema continingente si riducono le geometrie, le texture e l'output.

Poi, appena possibile si passa a un sistema 64bit, che è l'unica soluzione che si possa dire "definitiva"

Riguardo alla minipolemica del giorno, tendenzialmente sono d'accordo con algosuk, è poco edificante per un forum multipiattaforma come treddi avere migliaia e migliaia di discussioni di questo genere.

....crash 3d studio, crash mental ray, crash vray, crash maxwell....

Edited by nicolce

rileggiendo una tua affermazione algosuk però mi ha fatto pensare molto.... quel discorso (che in questo topic non credo che centri molto) sulle licenze. Aprirei volentieri un topic molto polemico (non con te ovviamente), sul discorso delle licenze e spesso (e parliamo di autodesk e microsoft) della TOTALE ASSENZA DI ASSISTENZA O GARANZIA DI UN PRODOTTO.... ma meglio non inquinare il topic.

Credo che oggi come oggi.... la necessità di richiedere FORZATAMENTE garanzie reali sui prodotti sia una vera necessità.

Ultimamente ho avuto seri problemi sia con 3dsmax e Vista.... e a fronte di licenze pagate e sub molto care.... non ho una minima garanzia sul prodotto, nessuna assistenza se non a pagamento, oltretutto spesso inutile perchè rimbalzano le responsabilità fra hardware e software. Questo si che è un vero problema che dovremmo affrontare.

Nel frattempo.... ci affidiamo ai forum frequentati da esperti, professionisti e volenterosi.... altrimenti quì non si lavora più (o almeno non con i computer).

http://www.maxwellrender.com/forum/viewtop...xcl.exe#p145421

questa risposta sta li dal 2006 ok non sapere l'inglese, ma non ci si puo sempre affidare solo al buon cuore di altri per risolvere problemucci.

io avrei anche da ridire anche sulle politiche commerciali di molte case ( piccole e grandi) ad esempio ho una licenza per polyboost... che me ne faccio ora??

per il discorso di sapere l'inglese è la stessa storia di uno che dice di non poter usare un certo programma perchè non ha il pc...

io avrei anche da ridire anche sulle politiche commerciali di molte case ( piccole e grandi) ad esempio ho una licenza per polyboost... che me ne faccio ora??

giusto algosuk, è di queste ed altre cosette che mi piacerebbe parlare... non in questo post però... lo abbiamo inquinato anche troppo.

sarà il caldo ma inizio ad essere semprepiù intollerante con queste softwarehouse, che si preoccupano solo dei "contratti di licenze" e mai alla garanzia del prodotto. vabbè... meglio lasciar perdere.

Buon lavoro a tutti (e magari inventassero computer impermeabili... perchè in piscina si lavorerebbe molto meglio di questi tempi hahahahaha)