Jump to content
SkidRow

Esportare Da 3d Studio In Iges?

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho un problema... in pratica ho eseguito un 3D in autocad e volendolo esportare in file IGS per una analisi fem su patran... ho provato ad importarlo in 3Dstudio e poi fare Espora come igs...

possibile che mi dia questo errore?

Error Summary:

The following message was issued 1 time(s)

Model specified to be formatted does not contain any entities.

Information: 0

Status: 0

Warning: 0

Error: 1

Fatal: 0

in pratica non riconosce nulla del modello importato...per scrupolo ho provato a creare in 3Dstudio una semplice box ma neanche quella appare nell'esportazione... potete dirmi cosa sbaglio? <_<

vi allego il modello e grazie per l'aiuto!

post-41181-1247612508_thumb.jpg

Edited by SkidRow

IGES = Nurbs

Max ragiona in Mesh (poligoni) dovresti convertire la tua geometria da Mesh a Nurbs (ma è un suicidio) poi (forse) puoi esportare in IGES oppure con Plug-in esterni, ma comunque è un suicidio.

Comunque in tanti come te non hanno ancora capito che Max NON è un software per fare conversioni matematiche, non è un cad, non è un Cam, non è un parametrico.... è un soft per fare grafica, punto. Non usatelo per conversioni.

Edited by Ilario81

èh..Ilario, capisco bene ciò che intendi, ma essendo un caddista viene naturale cercare vie alternative per la conversione in iges...mi sa che mycrostation è la meglio sai... però per curiosità voglio provare con le nurbs, grazie per la dritta...e se sopravvivo vi aggiornerò ;)