Jump to content
ziosavo78

Windows 7 O Xp 64 Bit?

Recommended Posts

Sono un fortunato possessore di una licenza di windows xp 64 bit, Sto aggiornando il pc, e mi sorge spontanea una domanda:

Mi tengo win xp x64 o upgrado a windows 7?

Principalmente uso 3d studio max e photoshop.

Che dite?

Io terrei Xp 64, va benissimo, col tempo metterai windows 7, soprattutto se xp lo hai già chi te lo fa fare di spendere soldi in più, comunque fai te, io ti ho detto la mia, magari un altro metterebbe seven

Sono un fortunato possessore di una licenza di windows xp 64 bit, Sto aggiornando il pc, e mi sorge spontanea una domanda:

Mi tengo win xp x64 o upgrado a windows 7?

Principalmente uso 3d studio max e photoshop.

Che dite?

A prescindere da quello che usi credo che sia arrivato il momento di abbandonare XP,

sembra che Win 7 sia "uscito" molto bene...e comunque hai la possibilità di provarlo a casa

installando insieme a Xp la versione RC liberamente scaricabile e perfettamente funzionante fino

al 2010 inoltrato

Ciao

maxi ti ha dato la risposta più sensata, un ambiente di lavoro è come un vestito, va "indossato".

sui forum in genere si possono leggere un sacco di cose più o meno corrette o esagerate.

io personalmente sto lavorando con Windows7 (prima dalla beta e adesso in RC) e non ho nessuna intenzione di tornare al vecchio xp.

quindi visto che hai la possibilità di scaricare la RC e di provarla per circa 1 anno... provala e poi deciderai tu

Ma direi windows 7 senza nemmeno pensarci....lo uso ormai da mesi ed è una bomba. Molto veloce, difficilmente si blocca, ci sono tutti i drivers (e vengono aggiornati con frequenza), i programmi girano senza alcun tipo di problema...scegliere xp adesso sarebbe assurdo...capisco chi lo ha già e lo tiene, ma per un'acquisto nuovo lo sconsiglierei ;)

se non hai nessun problema, non vedo perché dovresti cambiare..... quando cambierai configurazione aggiorna anche l´OS, ma se per adesso non hai problemi e lavori bene cosa cerchi di piú, l´interfaccia?

Edited by krone

se non hai nessun problema, non vedo perché dovresti cambiare..... quando cambierai configurazione aggiorna anche l´OS, ma se per adesso non hai problemi e lavori bene cosa cerchi di piú, l´interfaccia?

...appunto mi sembrava di aver capito che l'intenzione era quella di cambiare configurazione...

...appunto mi sembrava di aver capito che l'intenzione era quella di cambiare configurazione...

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=71205

Sì, ho intenzione di cambiare configurazione... comunque dopo l'estate, sperando che i prezzi scendano un po'. Forse adesso acquisterò solo le ram, perchè da fonti attendibili a settembre sarà previsto un aumento.

Comunque la rc di win 7 ce l'ho ma non l'ho ancora installata, anzi, mi sono informato e un programma che uso non gira sotto win 7

Quindi penso che terrò XP e in futuro, quando tutti i programmi che uso saranno compatibili per win 7 allora cambierò.

Poi come dice Francesco, perchè spendere altri soldi?

Grazie a tutti

Luca

Chiaramente se lo devi comprare meglio seven ma col fatto che hai xp tienti quello e magari tra un pò fai il salto

Infatti la mia paura è che 7 non sia ancora testato al 100%, mentre xp da quant'è che è in circolazione? oramai è super testato e super stabile.

Tra l'altro in 7, non ricordo in quale versione, c'è la possibilità di far girare XP in una macchina virtuale (anzi qualcosa di più a dire il vero) quindi anche il problema di compatibilità di alcune applicazioni non sarà un problema.

In ogni caso a 64 bit ;)

Io terrei Xp 64, va benissimo

devo contraddirti, xp 64 è uno dei sistemi operativi peggio riusciti della storia della microsoft, quando ho fatto il passaggio da quello a vista 64 ho visto dei cambiamenti incredibili, file che su xp 64 non riuscivo a renderizzare su vista non avevano il minimo problema...

quindi ziosavo78 fai un bell'upgrade a windows 7 (appena esce ufficialmente) che è sicuramente anni luce avanti a xp64 ^_^

ovviamente non posso consigliarti con estrema tranquillita il da farsi, le scelte oramai sono sempre personali poichè non esistono soluzioni nettamente migliori.

ti posso dire che Vista è molto più veloce di XP64 nel calcolo puro... ma ha un'estrema lentezza negli accessi ai diski, Seven non è migliorato per il calcolo (nel senso che ha le stesse performance di vista.... ma sono già molto buone) ma negli accessi ai diski che ora sono molto veloci. Ma seven è una RC....

Io da quando è uscito vista che lo utilizzo, ed ho anche una licenza "a spasso di XP64".... alla fine con varie disattivazioni etc.. vista lavora meglio di xp.

In un breve periodo ho potuto usare anche seven e mi è sembrato fantastico... potrei dirti di provarlo

Mi ricordo però sempre le parole del responsabile Honda HRC dot. Fiorani...... "Squadra vincente non si cambia" (riferito a Valentino Rossi)......................... se ora sei molto produttivo...... non ci sarebbe motivo di cambiare (anche se i nuovi OS Microsoft sono più veloci). se ti avanza un HHD (o una partizione) installerei entrambe e man mano verificherei la migrazione.

Io ho messo seven a casa e devo dire che mi piace assai e penso ci potrei tranquillamente lavorare.

In studio ho però ancora XP64, e devo dire che comunque va benissimo pure lui.

Appena esce ufficiale metto seven anche in studio comunque.

credo che win7 vada + che bene... speriamo che la definitiva vada bene comunque... anche la beta di vista non andava male... o almeno non dava l'idea di pesantezza come il prodotto finale.

L'ideale sarebbe ReactOS.... ma è ancora troppo presto (anche se non vedo l'ora che esce una versione decente).

per accesso ai dischi intendi trasferimenti da un disco all'altro? perchè per quello basta disattivare l'opzione (purtroppo in italiano non la ricordo ma è simile all'inglese) "remote differential compression", aprendo programmi e funzionalità e cambia funzionalità di windows o qualcosa di simile, la si trova li, sempre che sia quello il problema...anche perchè non ne ho trovati altri riguardo i dischi :)

Windows XP 64 è basato sul 2003 Server(quindi struttura completamente diversa da XP normale), e sinceramente non la trovo la piattaforma ideale per fare grafica(è più orientato alla gestione parallela di più task che al redndimento nel calcolo puro); Seven non lo userei solo per il fatto che non è ancora uscito in versione definitiva(il che può voler dire blocco di un rendering dopo N tempo per via di bug non ancora risolti del sistema operativo e del supporto non ancora totale da parte dei vari programmi di grafica esistenti), per il momento io passerei a Vista 64 bit, la scelta migliore in questo caso.

@metskate, si, quella funzione l'avevo disabilitata ma rimane comunque più lento nel trasferimento di file (stesso disco o fra diski o peggio nella rete)... o almeno rimane più lento di XP. sono riuscito ad alleviare il difetto montando un velociraptor, se vista è lento nella gestione di file appesantisce tutto, pensate ai file temp etc.

scusate l'OT