Jump to content
giu dritta

Giu_dritta Sketchbook

Recommended Posts

un altro tentativo con photoshop...il terzo tentativo...

lo metto anche se vedo i molti errori...e aspetto qualche consiglio/critica costruttivi...

a presto...

il mio paciugo:

finito.th.jpg

la foto:

dscn1131v.th.jpg

Edited by Mercy

che copiosa produzione..

due suggerimenti.

1 - apri un thread in 2D WIP dove postare tutti i tuoi esperimenti, schizzi, pasticci, materiale prodotto in rapidità ed opere più o meno concluse, così sarà per noi più facile seguirti in tutti i lavori.

2 - cerca anche di esercitarti nel copiare delle tavole di particolari anatomici per acquisise una certa dimestichezza con quei particolari più ostici come occhi, orecchie, mani ecc.

buon lavoro!

che copiosa produzione..

due suggerimenti.

1 - apri un thread in 2D WIP dove postare tutti i tuoi esperimenti, schizzi, pasticci, materiale prodotto in rapidità ed opere più o meno concluse, così sarà per noi più facile seguirti in tutti i lavori.

2 - cerca anche di esercitarti nel copiare delle tavole di particolari anatomici per acquisise una certa dimestichezza con quei particolari più ostici come occhi, orecchie, mani ecc.

buon lavoro!

grazie del consiglio..!! ho la brutta abitudine di cimentarmi in cose troppo difficili e poi mi butto giù...

scusami ma per il thread in 2D WIP, come devo fare? lo uso da pochissimo Treddi,non ho capito bene cosa intendi...

grazie cmq molto gentile.. :D

è sufficiente aprire un nuovo thread come questo e poco alla volta lo riempi con i tuoi lavori.

potremmo anche modificare il titolo di questo stesso, e lo tieni come "taccuino dei disegni"

è sufficiente aprire un nuovo thread come questo e poco alla volta lo riempi con i tuoi lavori.

potremmo anche modificare il titolo di questo stesso, e lo tieni come "taccuino dei disegni"

quindi se non ho capito male allora anziche fare una discussione nuova per ogni lavoro,potrei fare 1 unica discussione,x esempio questa,e caricare tutti i disegni in questa...?...scusa eh,sono un pò inbranata...hah..

ma per copiosa produzione cosa intendevi?

intendeva essere inutilmente spiritoso...

prova a dare + profondità all'immagine , usa di meno i penneli sfumati che tendono ad appiattire ciò che dipingi,

cura di + le ombre.

Il ginocchio della ragazza a sx è una frittella, dagli + volume, anche la sua spalla è appiattita.

Controlla anche il braccio della ragazza a dxed il volto della seconda da sx.

Con un pò di pazienza può migliorare molto.

quindi se non ho capito male allora anziche fare una discussione nuova per ogni lavoro,potrei fare 1 unica discussione,x esempio questa,e caricare tutti i disegni in questa...?...scusa eh,sono un pò inbranata...hah..

ma per copiosa produzione cosa intendevi?

si l'idea è tenere un unico thread riassuntivo, così che sia più facile. lo fanno già molti utenti, tipo 1, 2, 3, ecc.

intendeva essere inutilmente spiritoso...

sinceramente no, dal momento che la ragazza si è iscritta pochi giorni fa e ha già postato 3 disegni, ho suggerito quello che suggerisco sempre.

ciao, lauranonce ti ha dato dei consigli precisi..direi di seguirli.

Forse stai usando pennelli troppo grossi e molti particolari sembrano impastati.

inoltre da quel che ho visto conviene stendere le tinte base, abbozzare il lavoro e poi andare a lavorare su livelli generando i particolari,dando le sfumature necessarie ed i vari ffetti e profondità.

Hai iniziato così o hai prima seguito qualche making of di un lavoro del genere?se guardi nella sezione apposita mi sa che qualche ottimo spunto lo trovi.

P.S. Non so chi tu sia, ma se fossi nella ragazza con i calzoncini bianchi ti denuncerei :P

ciao, lauranonce ti ha dato dei consigli precisi..direi di seguirli.

Forse stai usando pennelli troppo grossi e molti particolari sembrano impastati.

inoltre da quel che ho visto conviene stendere le tinte base, abbozzare il lavoro e poi andare a lavorare su livelli generando i particolari,dando le sfumature necessarie ed i vari ffetti e profondità.

Hai iniziato così o hai prima seguito qualche making of di un lavoro del genere?se guardi nella sezione apposita mi sa che qualche ottimo spunto lo trovi.

P.S. Non so chi tu sia, ma se fossi nella ragazza con i calzoncini bianchi ti denuncerei :P

e perchè mi denunceresti??..

io sn la prima a sx..

cmq...si dovrò cercare qualche tutorial in più....diciamo che io lavoro su mille livelli...per ora sto cercando di capire come ragionare coi colori...pian piano con i tutorial spero di trovare 1 modo + semplice + farli..!! :D

hehehe... credo che ti denuncerebbe perchè è quella che hai maltrattato un pò di più in fase di painting... ;)

seguo anche qui, ormai stai sfornando disegni a tutt'andare... bene, bene...

domani giardo meglio e ti spulcio un pò... adesso sono un pò cotto...

cmq non è male l'idea di mercy di aprire un thread unico che raccolga un pò di lavori, forse anche per te sarebbe meno dispersivo raccogliere consigli fra dieci discorsi diversi...

e volendo potresti postare anche qualche step precedente all'immagine finale, così se trovi dei dubbi durante la realizzazione ti si danno consigli mirati che metti subito in pratica...

cmq continua così... tanto lavoro e i frutti arrivano presto!

saluti...!

hehehe... credo che ti denuncerebbe perchè è quella che hai maltrattato un pò di più in fase di painting... ;)

si ...ma era una battuta :P

mi sembra che nel making of qualcosa dovresti trovare..almeno per capire le tecniche che hanno seguito alcuni di quelli che hanno fatto lavori da gallery...

cmq niente di male a fare errori...se no come faresti ad essere soddisfatta dei miglioramenti??

e poi mi piace la voglia di sfornare che ci stai mettendo....male che vada poi ti apri una panetteria... :lol:

p.s. sto scherzando ancora,prima che mi chiedi il perchè :P

si ...ma era una battuta :P

mi sembra che nel making of qualcosa dovresti trovare..almeno per capire le tecniche che hanno seguito alcuni di quelli che hanno fatto lavori da gallery...

cmq niente di male a fare errori...se no come faresti ad essere soddisfatta dei miglioramenti??

e poi mi piace la voglia di sfornare che ci stai mettendo....male che vada poi ti apri una panetteria... :lol:

p.s. sto scherzando ancora,prima che mi chiedi il perchè :P

hihihi...!! :P

be se x caso mai aprissi 1 panetteria cmq t manderei il pane aggratis!!...xo nn son una gran cuoca..!! :P

mi metto all'opera che di cose da rivedere ne ho molte..!! :P

grazie... :D

hihihi...!! :P

be se x caso mai aprissi 1 panetteria cmq t manderei il pane aggratis!!...xo nn son una gran cuoca..!! :P

mi metto all'opera che di cose da rivedere ne ho molte..!! :P

grazie... :D

fammi sapere che porto un barattolo di nutella...almeno copro il sapore..nel caso non fosse il massimo :lol:

buon impastata allora

mentre cerco di aggiustare i disegni vecchi...intanto aggiungo un altro paciugo...fatto in modo totalmente diverso dagli altri...ovvero fregandomene 1pò di + della somiglianza con la foto...

che dire...è impreciso,xo forse è + espressivo degli altri...

aspetto commenti...

ciauuu.. :) °°giu-dritta°°

vecieto.th.jpg

beh, l'ultimo non è niente male, in effetti è olto più suggestivo... anche perchè finalmente non hai lavorato partendo da una reference col flash centrale!

continua a non piacermi il modo in cui risolvi peluria e capelli, secondo me o tieni tutto più indefinito, lavorando a masse e pennellate grasse, o ti metti di santa pazienza a fare un intrico di peli sufficente far sembrare vera quella barba...

se dai masse sfumate di sfondo e poi sopra tiri due o tre linee sottili non riesci secondo me a concluedere niente...

e come ti han detto gli altri io non userei i pennelli sfumati, ti fan perdere molto il senso "materico" dellla pennellata e ti amalgamano troppo tutto quanto..

per la tecnica come ti è già stato detto io di solito procedo così:

- layer 1 con lo schizzo veloce da tenere sempre sott'occhio...

- layer 2 , dove vadoad applicare le campiture abbastanza piatte e grossolane

- layer 3, dettagli e definizione volumi e luci...

altro parametro importante da usare, con cui io gioco parecchio, è la trasparenza del pennello, che ti permette di creare parecchie velature, magari cambiando la tobalità di un colore o la sua dominante...

vabbè, cmq poi una tecnica precisa te la farai solo con l'esperienza, e scoprirai che varierà molto anche di lavoro in lavoro...

dai, aspettiamo nuovi lavori!

p.s.

parli sempre de paciughi, sarai mica de zena? ;)

saluti!

beh, l'ultimo non è niente male, in effetti è olto più suggestivo... anche perchè finalmente non hai lavorato partendo da una reference col flash centrale!

continua a non piacermi il modo in cui risolvi peluria e capelli, secondo me o tieni tutto più indefinito, lavorando a masse e pennellate grasse, o ti metti di santa pazienza a fare un intrico di peli sufficente far sembrare vera quella barba...

se dai masse sfumate di sfondo e poi sopra tiri due o tre linee sottili non riesci secondo me a concluedere niente...

e come ti han detto gli altri io non userei i pennelli sfumati, ti fan perdere molto il senso "materico" dellla pennellata e ti amalgamano troppo tutto quanto..

per la tecnica come ti è già stato detto io di solito procedo così:

- layer 1 con lo schizzo veloce da tenere sempre sott'occhio...

- layer 2 , dove vadoad applicare le campiture abbastanza piatte e grossolane

- layer 3, dettagli e definizione volumi e luci...

altro parametro importante da usare, con cui io gioco parecchio, è la trasparenza del pennello, che ti permette di creare parecchie velature, magari cambiando la tobalità di un colore o la sua dominante...

vabbè, cmq poi una tecnica precisa te la farai solo con l'esperienza, e scoprirai che varierà molto anche di lavoro in lavoro...

dai, aspettiamo nuovi lavori!

p.s.

parli sempre de paciughi, sarai mica de zena? ;)

saluti!

no,son di Ventimiglia,ma ora sono a Genova x studiare...hahhah...

ok ok... :D tra 1 pò li carico di nuovo tutti xo "modificati"...così vediamo se ho saputo cogliere le cose che avete sottolineato... :)

thanks...!!

ciauu.. :)

ok ok... :D tra 1 pò li carico di nuovo tutti xo "modificati"...così vediamo se ho saputo cogliere le cose che avete sottolineato... :)

thanks...!!

il babbo natale in borghese non è male....ma rinnovo i commenti espressi anche dagli altri...

troppe pennellate sfumate e grossolane...mancano i dettagli che fanno la differenza...

visto che sei ligure invece del pane facciamo una focaccia :P

thanks...!!

hehehe... belin, se sei ad architettura molto probabile che tu sia passata sotto le finestre del mio studio...

che mondo piccolo... :lol: :lol: :lol:

vabbè, aspettiamo gli up dei lavori corretti...

saluti!