Jump to content
adry84

Problema Geometrie

Recommended Posts

Ciao a tutti

Scrivo perchè negli ultimi giorni ho un problema con un file, modellato interamente in autocad 2009 e importato in 3ds, e spero ci sia qualcuno disposto a darmi una aiutino. Appena ho importato il file mi sono reso conto che qualcosa non andava, infatti si presentava come nell'immagine allegata, cioè c'erano una serie di triangoli, come se le geometrie fossero state modificate.

Ho provato in diversi modi ma nulla!

Qualcuo di voi ha avuto lo stesso problema? Come è stato risolto?

Grazie a tutti!

AN

P.S. Nell'immagine il modello era appena stato importato quindi non ci sono settings sui solidi stessi. Il problema è che non è un errore che vedo solo nel rendering, ma un errore di geometria visibile.

post-31042-1247559859_thumb.jpg

Edited by adry84

non conoscendo autocad, non ti posso aiutare su quel problema, ma se cerchi nel forum, negli argomenti gia trattati si è parlato molto dei metodi di import da cad a 3dsmax...

noto invece che usi la visualizzazione openGL, a meno che tu non abbia una qUADRO 4800 è MEGLIO USARE MAX IN DIRECT3d

noto invece che usi la visualizzazione openGL, a meno che tu non abbia una qUADRO 4800 è MEGLIO USARE MAX IN DIRECT3d

ah ok!

Grazie mille per l'opzione di visualizzazione!

Rifarò anche un giro negli argomenti trattati.

grazie

AN

Ciao ragazzi, ritorno a scrivere per informarvi che il problema è stato risolto.

Come?

Beh, consiglio vivamente prima di importare un file in 3ds da cad di spostare il disegno sull'origine, soprattutto se è particolarmente pesante (il mio si aggirava intorno agli 80 mb); ciò potrebbe risparmiarvi di perdere 2 abbondanti serate di lavoro per capire la causa del problema.

Grazie comunque a tutti

AN

post inutile... :mellow:

Grazie per l'informazione ma negli argomenti trattati non ho trovato nulla.

Inutile...mah..sicuramente c'è modo e modo per dire le cose...il tuo forse...non merita risposta!

Grazie ancora

AN