Jump to content

Recommended Posts

Saluti a tutti.

Condivido con voi l'ultimo mio lavoro commissionatomi circa 15 giorni fa.

Il cliente deve cambiare casa e possiede gia tutti gli arredi; mi ha chiesto se era possibile trovare il miglior posizionamento della mobilia nel nuovo appartamento.

Ho fotografato tutti i mobili e li ho ricostrutiti in 3D. Ho cercato di ripetere i materiali cosi come li vedevo ed infine ho suddiviso le stanze del nuovo appartamento in base alle esigenze di spazio.

Ne sono venute fuori queste immagini che spero piacciano al cliente.

Ovviamente per riempire la stanza e velocizzare i tempi ho aggiunto qualche modello gia pronto.

Attendo i vostri commenti e critiche.

salotto3.jpg

salotto2.jpg

salotto1.jpg

salotto4.jpg

immagine2t.jpg

Edited by Loki

Rivedrei solo alcuni materiali :

- parete (è troppo evidente il noise, setta meglio la quantità e soprattutto la dimensione)

- sedie ( vedendole così sembrano di gomma, immagino siano in tessuto)

- cuscini ( usa un mtl diverso da quello delle sedie, e magari un verde meno vecchio)

Per l'illuminazione, è tutto buono, ma sistemerei solo la lampada nell'angolo...ha una luce troppo forte (soprattutto visto che sei di giorno)

Un buon lavoro comunque ;)

tutto questo x far vedere al cliente come verrebbe la nuova cosa con i suoi mobili "vecchi"? e in 15gg modellando tutto...

beh bravo veramente, spero che le tue fatiche vengano ripagate

:hello:

anche secondo me la parete va bene, quoto però la lampada, con una luce così in pieno giorno se la dmentichi accesa ti va a fuoco la casa!

i cuscini del divano invece non mi piacciono, troppo rigidi e sembra che galleggino per aria...

per il resto ottima anche la luce...

good job!

bye!

:wacko: miiiii che lavoraccio (inteso coma faticaccia), e che gran passione che ti anima. Spero anch'io vivamente, come sam_x, che le tue fatiche vengano ripagate, anche se sono sicuro che riuscire a realizzare render di tali livelli appaghi tantissimo a livello personale.

:lol: io al massimo mi sarei creato delle sagome cartonate della mobilia (ovviamente 2D) e avrei continuato a spostarle davanti al committente fino a che non si fosse deciso :P

Battute a parte, cyberasmus i tuoi lavori mi piacciono veramente molto....tempi di render per immagine? (compresi calcoli i GI ovviamente)

salutiiiiiii :hello:

:wacko: miiiii che lavoraccio (inteso coma faticaccia), e che gran passione che ti anima. Spero anch'io vivamente, come sam_x, che le tue fatiche vengano ripagate, anche se sono sicuro che riuscire a realizzare render di tali livelli appaghi tantissimo a livello personale.

:lol: io al massimo mi sarei creato delle sagome cartonate della mobilia (ovviamente 2D) e avrei continuato a spostarle davanti al committente fino a che non si fosse deciso :P

Battute a parte, cyberasmus i tuoi lavori mi piacciono veramente molto....tempi di render per immagine? (compresi calcoli i GI ovviamente)

salutiiiiiii :hello:

Io gli avrei consigliato di cambiare completamente arredamento eheh :D

no dai scherzo

mi piace molto il lavoro, se correggi le cose che ti hanno già detto viene un gran lavoro

Ragazzi grazie per i commenti.

Rispondo un po a tutti: Il materiale dei muri è stucco veneziano (da noi chiamato Marmorino) con effetto spatolato lucido, forse ho un po esagerato nel noise ma ti assicuro che l'effetto risultante era quello che volevo.

Il materiale delle sedie è molto simile a quello esistente (stoffa color arancio) e la stoffa del divano era proprio un vecchio verde sdrucito e consumato dall'usura. La lampada l'ho aggiunta all'ultimo per dare un tocco personale all'immagine e ho esagerato l'intensità per enfatizzarla.

I tempi di render su un quad 9600, 2gb di ram oscillano fra le 4 ore e 20 alle 4 ore e 50 minuti per ogni immagine compresa GI. Lo so sono troppi ma la stanza è piena di materiali glossy e il mio PC comincia a diventare vecchio per lavori di questo genere.

Ringrazio ancora tutti per i consigli ricevuti.