Jump to content
220volt

Effetto Acqua Con Cinema 4d

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho un grand problema per un progettino da consegnare! Ho modellato il 3d, realizzato qualche render però vorrei presentare anche un bel video realizzato in Cinema 4D (so usare solo quello, e non al meglio)!!

Il mio problema è realizzare un piccolo angolo all'interno della stanza con dell'acqua, cioè una specie di piccola piscina interna. Però non so proprio come fare in modo a dare l'effetto di movimento dell'acqua, piccole onde o cose del genere!!

Potete aiutarmi!??!

GRAZIEEEEEE

Un disperato

la via piú veloce é simulare l´acqua tramite un noise procedurale sul canale del bump e quindi animare qualche parametro per simularne il movimento (seed, high & low clip, etc.). Esiste anche uno shader "water" ma é piú adtto ad acqua che scorre.

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

la via piú veloce é simulare l´acqua tramite un noise procedurale sul canale del bump e quindi animare qualche parametro per simularne il movimento (seed, high & low clip, etc.). Esiste anche uno shader "water" ma é piú adtto ad acqua che scorre.

Grazie mille Krone per la risposta!!

Allora due cose:

1- sono riuscito a fare l'acqua però inserendo nel comando bump un .mov! Sistemando qualche parametro del materiale e l'effetto è veramente piacevole!

2-prima di riuscire in questo, ho cercato più volte il modificatore Noise, devi capire che io sono uno di quei tonti che usa Cinema4D, come qualcuno che usa una Ferrari per andare a fare la spesa, cioè mi muovevo solamente attorno a dei modelli che avevo creato!

Quindi non ho ancora imparato a modellare al meglio......dove posso trovare il modificatore Noise?

Scusa la mia ignoranza!!!

Grazie ancora

no, non é il modificatore noise, ma un shader canale che puoi caricare cliccando sullo slot "texture" di un qualsiasi canale del material editor, allo stesso modo puoi caricare degli shader preset tipo Cloud, Fire, Rust, Water, etc. da texture>Surfaces. Caricato lo shader noise, puoi scegliere tra i diversi tipi di disturbi procedurali (sema, Voronoi, Noise, Cranal, etc.)

no, non é il modificatore noise, ma un shader canale che puoi caricare cliccando sullo slot "texture" di un qualsiasi canale del material editor, allo stesso modo puoi caricare degli shader preset tipo Cloud, Fire, Rust, Water, etc. da texture>Surfaces. Caricato lo shader noise, puoi scegliere tra i diversi tipi di disturbi procedurali (sema, Voronoi, Noise, Cranal, etc.)

INFINITE GRAZIE.....

veramente gentilissimo.....il modo con cui ho lavorato ti sembra comunque una buona strada?!

ancora grazie.....appena finisco il tutto se ti va ti mostro.....

se giá avevi il .mov pronto, d sicuro hai fatto prima.... comunque studiarsi bene il capitolo shader procedurali non fa male, anzi, visto che sono una delle cose per cui si puó invidiare C4D. Poi come ogni cosa e come diciamo sempre, non c´é un metodo migliore in assoluto, ma migliore per un dato progeto o scopo, se cerchi in rete qui c´é un vecchio tutorial su come simulare l´acqua con uno shader proximal, e cosí via per tanti altri metodi.

Appena hai finito posta e preparati alle critiche............