Jump to content

Recommended Posts

ciao a tutti...è da tempo che leggo i vostri post..e che sono iscritto al forum.

mi è sempre stato utile il vostro aiuto e le vostre immagini.ora però sono in seria difficoltà e per questo chiedo il vostro aiuto.

il problema è questo.io uso rhinoceros 4 per modellare e 3dstudio8 e vray rc3 per renderizzare.non conosco benissimo il programma, ma mi diletto abbastanza.

devo creare l'edera sulla superficie che ho postato.ho provato con ivy genenrator suggeritomi qui sul forum, ma non riesco a gestirla.forse anzi di sicuro sono io impedito..allora ho pensato al vray scatter, ma dopo tanto ho capito che è per sistemi a 64bit.come posso fare?ho pensato di crearmi un piano semplice in 3dstudio e mettergli il materiale foglia con l'opacity ecc ecc.ma non so proprio come fare per copiarla a caso.ho anche la siepe lunghissima intorno alla superficie postata con un displacement che mi mangia tanta memoria.la siepe l'ho presa da questo forum e l'ho copiata e un pò scalata per adattarla.il pc che uso è ottimo, ma ha un sistema operativo a 32bit.sono in seria difficoltà.potreste aiutarmi?ve ne sarei grato a vita...è da un paio di giorni che sono in angoscia, perchè è un progetto che devo consegnare.spero di essere utile anche ad altri che come me in futuro vogliano renderizzare l'edera, e soprattutto spero che voi riusciate ad aiutarmi.

ah, ultima cosa, poi alla superficie metterei un materiale rete metallica che me la simuli abbastanza bene.grazie a tutti.

post-53875-1247418047_thumb.jpg

post-53875-1247418076_thumb.jpg

non mi pare che vray scattern sia solo per il 64 in ogni caso rivolgiti a iCube per assistenza, mentre per il discorso rc3, ti pregherei procurarti una licenza ufficiale del software.

non mi pare che vray scattern sia solo per il 64 in ogni caso rivolgiti a iCube per assistenza, mentre per il discorso rc3, ti pregherei procurarti una licenza ufficiale del software.

ciao.innanzitutto grazie per avermi risposto.per la versione ufficiale, appena posso lo farò senz'altro.ma dove posso trovare allora una versione di prova, almeno per il momento e per l'urgenza del vrayscatter?grazie ancroa per la piena disponibilità datami.