Vai al contenuto
Ermans

Help X Studente Di Architettura

Recommended Posts

Salve ragazzi sono un completo principiante x questo chiedo il vostro aiuto. Sono uno studente di architettura e vorrei usare Cinema 4d per fare dei render più realistici. Fino ad oggi ho sempre fatto i 3d con autocad e poi applicavo i materiali e le luci con artlantis. Ora vorrei usare, una volta fatto il 3d con autocad, cinema 4d ma alcune cose mi sono totalmente ignote e nn so proprio dove mettere le mani. Cioè a me interessa solo sapere come applicare materiali, luci e ombre con cinema 4d sui miei volumi e di cosa avrei bisogno (materiali librerie etc...). Se potreste indicarmi la via per quanto riguarda "texture", "materiali", "luci". Se per favore potreste aiutarmi, grazie. I programmi che uso sono: 3D con autocad - Cinema 4d r11 + Vray 1.05. Ho provato a leggere tutorials ma sono troppo vasti e sconfinanti rispetto al mio uso (almeno credo) prettamente x l'architettura già con i volumi fatti. Spero di essere stato chiaro, grazie molte ciaoo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah, devi considerare che il mondo della grafica 3d è complesso e non si può certo imparare ad usare un programma come cinema 4d con una rispostina su un forum. Gli argomenti di cui chiedi conto cioè texture materiali luci e render sono vastissimi e ricoprono un buon 60% delle funzioni del programma. L'unico modo quindi è seguire qualche tutorial, leggersi delle buone guide e fare esperienza provando... Putroppo io non so consigliarti link e guide su cinema xke uso 3d studio, però visto che utilizzi vray i materiali e le luci sono quelle di vray per lo più per cui ti consiglio la lettura della guida di cecofuli oppure se non vuoi spendere soldi almeno leggiti tutti i tutorial su vray che ci sono nella sezione tutorial di treddi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti