Jump to content

Recommended Posts

Secondo me non sei partito con il piede giusto. Mi spiego: hai delle reference da seguire? stai seguendo qualche tutorial? Se è la prima volta che modelli una capoccia ti conviene seguire paro-paro qualche tutorial tipo QuestoParte 1 e seguentie ricordati sempre di postare dei wireframe per facilitare la comprensione del modello ^_^

Secondo me non sei partito con il piede giusto. Mi spiego: hai delle reference da seguire? stai seguendo qualche tutorial? Se è la prima volta che modelli una capoccia ti conviene seguire paro-paro qualche tutorial tipo QuestoParte 1 e seguentie ricordati sempre di postare dei wireframe per facilitare la comprensione del modello ^_^

in effetti è la prima volta che modella una testa e mi sara molto utile seguire qualche tutorial !!

grazie mille !!

ciao

:D si è sempre difficile all'inizio partire, anche io sono nuovo, ma i consigli, di questi ragazzi, sono stupendi!!! facciamone tesoro!!!

non ti abbattere, segui qualche tutorial ,anche io faccio cosi' come hanno fatto tutti, penso?, e li seguiranno ancora!!!

p.s siamo qui per ascoltare e imparare!!! :D

ho trovato molti tutorial a riguardo e penso di aver capito bene come fare però mi servirebbe qualche immagine di riferimento che non ho se qualcuno di voi ha delle immagini di viste frontali e laterali potrebbe prestarmele ??

Sembra bene, per far capire meglio com'è fatto il modello però dovresti attivare il wire - pannello object F7 - e attiva l'opzione wire

Ci sono alcuni problemi nella lista laterale, mentre i loop attorno a occhi e bocca sono da rivedere. al naso mancano aleno due loop, i particolare quello che sottolinea la narice

ho tolto la bocca e ho lasciato perdere le refernze e ho proseguito senza ho intenzione di farlo un pò vecchiotto per adesso ho aggiunto qualche ruga sulla fronte :

testa.jpg

qualcuno ha idea di come potrei fare la bocca mi conviene partire da un piano o da un cerchio ???

Edited by tridimensione

per la bocca secondo me ti conviene usare ancora delle reference se non sei sicuro..occhio alla normali che sono invertite, vai in edit mode, selezioni tutti i vertici con A e premi Ctrl+N. quando ti chiede recalculate normal outside premi ok ;)

<_< mmhh prima di aggiungere dettagli ti conviene finire il modello e magari in modo corretto, altrimenti corri il rischio di avere delle lacune in futuro.

dopo tanto tempo che ho passato a modellare la testa mi sono accorto che ho sbagliato e quiindi ho dato una ricontrollatina alle proporzioni e sistemaa la bocca e il naso e rifarò le orecchie ed ecco a voi ( seguendo un altro tutorial e cambiando reference ) la nuova testa

completamente diversa

testascrinlat.jpg

ed ecco il wire

testascrinlatwire.jpg

alltra vista

testascrinfront.jpg

testascrinfrontwire.jpg