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acamporota

Skinning Avanzato

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allora ragazzi io uso 3d max e sono ormai 6 mesi ke faccio skinning e mi riescono anke abbastanza bene.

uso anke lo skin morph per fare il rigonfiamento dei muscoli come bicipite petto e per correggere errori come il gomito o la spalla.

l'unica cosa che mi manca è sapere come fare per risolvere il problema del polso.

perchè quando lo ruoto la mesh si piega in modo innaturale

questo perchè i vertici dell'avanbraccio vicino al polso nn sono unfluenzati da esso.

tutta via se lo fossero quando poi piego il polso in avanti i vertici dell'avanbraccio si alzerebbero in modo irreale.

ho sentito dire che per risolvere questo problema si usa il metodo delle doppie ossa.

ma nn so cosa sia e su internet nn ho trovato niente.

vi prego aiutatemi

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putroppo nn sono molto ferrato sull'argomento, ma sto seguendo il tuttorial della guida di max7 "Creating and Editing Character Bones", nella quale fa riferimento al polso con le doppie ossa (sottosezione Building the Arms). Se nn l'hai fatto ti consiglio di leggerlo, è un tutorial completo.

ciuaz :)

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