Jump to content

Recommended Posts

Quanta nostalgia vedere quest'arma, la saga di final fantasy ha segnato la mia esistenza fin dai tempi dello SNES, trasformandomi in un assatanato fan della serie.... Ma al di la della malinconia apro un piccolo WIP per realizzare l'arma di Squall mio personaggio preferito in assoluto.

Tempo di realizzazione: poche ore credo, ma nel frattempo attendo consigli per il materiale.

Modellazione: 3ds, qualcosa in Rhino e probabilmente il Lionhearth in Zbrush

Rendering: 3ds+MentalRay

Refererence:

GunbladeReference.jpg

-1°UP-

Uppo in modo separato al post per un pò di ordine, sono fissato di ste cose, cmq ho già fatto la lama e stavo costruendo il corpo della spada (senza profilo frontale vado ad immaginazione), sto renderizzando con la solita studio lighting ed il metallo ci perde, magari poi provo un HDR per vedere come va cmq ecco la lama:

Gunblade-lama2.jpg

Gunblade-lama.jpg

Con annesse le mappe del materiale, che devo sistemare mi sa

LamaMaps.jpg

per adesso, anche se "semplice" sta venendo bene, aggiungerei una mappa sullo specular, per diversificare la riflessione della lama e dell'animale inciso :D

e come non seguire....

Final Fantasy è stato tra i tanti giochi che ci ha fatto perdere notti di sonno... tra un vaneggio e l'altro :P

-4°Up-

Ho cercato di copiare un pò l'illuminazione originale, ed ho notato che la mia lama è +tonda dell'originale, che ha un contorno più semplice, dopo pranzo la rifaccio di nuovo, i materiali sono finti, da un lato mi piaccion cosi', dall'altro voglio farne anche una versione più fotorealistica.

Ho anche notato che il pendente del gunblade non è il Lionheart, ho anche rivisto il video iniziale di FFVIII per averne conferma, ma ne è solo la testa, per ora quindi ho usato un reference sballato, ed in più ho dovuto combattere con la mia incapacità In Zbrush, non so mettere un piano di reference e non so esportare con la mappa di displacement, e mi son arrangiato ad usare una subdiv 5 e poi ho ottimizzato molto la geometria in 3ds. Cmq prometto che farò il ciondolo molto più somigliante all'originale, per ora ecco i progressi:

PS: quando finisco il ciondolo riggo anche la catena con una spline, per ora ho lasciato che la gravità segua il suo corso.

GunbladeRender1.jpg

CIONDOLO (sx) + Reference (dx)

PendenteReference.jpg

Edited by DoOmgRaVE

-5°UP-

Copiato la lama originale, anche se preferisco la mia, e rifatto il ciondolo stavolta con le sembianze di leone..

-,- dovrò fare molta pratica con zbrush...

GunbladeRender02.jpg

NewLionheart.jpg

Edited by DoOmgRaVE

il wip più veloce che abbia mai visto...

personalmente non conosco la storia di tutto questo e ti confesso che la mia partecipazione è spinta più dal dare un senso a quest'arma che nel giudicare il tuo lavoro che non credo abbia bisogno di troppi commenti.

insomma, spara, taglia o cosa? :D

bravo...comunque.

ciao

il wip più veloce che abbia mai visto...

personalmente non conosco la storia di tutto questo e ti confesso che la mia partecipazione è spinta più dal dare un senso a quest'arma che nel giudicare il tuo lavoro che non credo abbia bisogno di troppi commenti.

insomma, spara, taglia o cosa? :D

bravo...comunque.

ciao

Allora quando vedi un mostro prendi la tua gunblade, sferra un fendente verticale dall'alto al basso seguendo l'asse mediano della sua testa (se è una chimera a tre teste taglia quella centrale) e mentre colpisci premi R1!!

ahah... no cmq non spara, per come è fatta sembra che la pistola attraverso il pistone muova la lama come una motosega trasferendo l'impatto del proiettile al mostro, anche se nel gioco si vede un esplosione XD

Va beh in definitiva è semplicemente una cosa fantastica, e dal punto di vista estetico è figa...Ma per i cultori di Final Fantasy è un simbolo da venerare :rolleyes:

Edited by DoOmgRaVE

io pensavo sparasse la lama :D

:lol: ma era più logico che avesse un buco la lama e sparasse... Per sparare una lama di quelle dimensioni il rinculo spara anche te dall'altro lato!! Ecco ci vorrebbe il grillo tonante di Man In Black :lol: