Jump to content

Recommended Posts

Premetto che sono pochi mesi che lavoro in 3d studio max e Mental ray...però pian piano sto migliorando.

ho elaborato questa scena di questo bagno...voglio capire dove posso spingermi per farla più realistica grazie ai vostri consigli.. ^_^

vorrei inoltre inserire all'interno della scena un tappeto posto al di sotto della sedia ma sto avendo molti problemi con il modificatore hair e fur... <_<

qualcuno può aiutarmi?

ecco la scena 640x480 GI+FI(medium)

post-53038-1247225699_thumb.jpg

ciao

gli armadietti sembrano volare, la poltrona sarebbe il caso di mapparla un po' meglio, la lampa da terra è trasparente? e io farei cominciare le piastrlle da dove si incontrano e nn il contrario.

x il momento questo e penso ke già migliori un poco.

:hello:

per essere un primo esperimento non è malvagio :D

se posso consigliarti...

-aumenta un pochino l'illuminazione, magari aggiungi una sky portal...

-metti in evidenza le ombre... aggiungi un po di AO

-ma la poltrona poggia in terra??? sembra di no :P

-rivedi bene la tex della parete in pietra, si nota molto il tile, aggiungi anche un po di displacemet

-le lastre del pavimento mi sembrano parecchi grandi... inoltre aggiungi un normal bump... cosi gli dai un po di spessore

per il tappeto in fur... è un po un problema. nel senso che dipende dall'hw che hai a disposizione.... dipende dalla macchina che hai non puoi spingerti piu di tanto...

PS.

ma è il bagno di qualche suite??? perche una poltrona in bagno mi è nuova :lol:

y0y0

:hello:

Edited by EciMeN

ammazza quant'è grande sto bagno...se poco poco ti scappa mentre ti lavi i denti non so mica se ce la fai ad arrivare alla tazza... :lol:

comunque...

rivedrei il texturing nel complesso.

un po più di bump ai lastroni soprattutto tra una e l'altra...poi come già ti è stato detto fai in modo che il tiling coincida con l'intersezione delle mura.

la poltrona è un po fluttuante e, a livello di arredamento, mi sembra un po fuori luogo...poi ognuno ha le sue manie... :D

la tazza e il bidet emanano luce propria...?

...aggiungo...anche il muro delle sedute ha il tiling un po bruttino...

di la verità, speravi che a bassa risoluzione non ci accorgessimo delle tue malefatte eh??? :D

nel complesso, visto che sono pochi mesi che usi "sta roba" non è male.

ciao

Edited by HiRes