Jump to content
piedrum

Da Autodesk Architecture 2009 A 3ds Max 2009

Recommended Posts

Ciao!

Dopo aver importato un lavoro da architecture a 3ds max tramite il file link manager non riesco ad assegnare 2 materiali differenti alla soletta o falda tetto.

Io vorrei assegnare il materiale pavimento alla parte superiore del solaio (o tegole) e intonaco alla parte inferiore e laterale.

Ho aggiunto in architecture un componente pavimento sopra il solaio con relativo spessore ma 3ds max mi riconosce i due componenti ma non mi fa assegnare materiali differenti.

Come faccio?

Ho capito cosa vuoi dire.

Ma secondo me non è un problema di materiale Multi/Sub Object perche l'oggetto importato non è visto da 3ds con tanti poligoni.

anche io uso architecture...

il tetto... deve essere formata da due solette uguali con spessori diversi... es la parte superiore con i coppi e la soletta sotto intonaco. assegna già una ipotetica texture da archtecture ai due elementi e vedrai che quando lo importi , oltre a ricoscerti già i materiali, riuscirai a gestire meglio le tue solette..!!!

Buon lavoro :hello::hello:

Ciao albelama.

Ho pensato pure io la stessa cosa ma mi sembra inutile:

Come dici tu, io dovrei realizzare due solette con due altezze e due spessori diversi.

Questo è un modo per ottenere soletta/pavimento (o tegole) ma non è giusto in quanto architecture mi permette di aggiungere dei componenti ed assegnare materiali diversi (se tu crei una scala puoi aggiungere l'alzata e la pedata nella scheda componenti e 3ds max li gestisce tranquillamente).