Jump to content
yogurt

Maya+maxwell. Continuo A Perdere Le Texture

Recommended Posts

buongiorno a tutti.

Ho costruito un ambiente in maya. ho texturizzato utilizzando materiali scaricati dal sito di maxwell. Ho rifatto tutti i collegamenti delle texture ma nonostante questo continuo a perdere i collegamenti: cioè ogni volta che chiudo maya e lo riapro devo risettare tutti i link dei materiali..iniziano a essere tantini..come faccio?

grazie

Il problema è molto semplice. Maya utilizza la path del progetto per ricreare le connessioni delle textures e tutto quello che gli serve per altre cose. Se non trova queste connessioni al suo avvio, maya nel progetto non le prende in considerazione. Devi, a mio avviso dare quando setti e prima ancora, quando imposti il progetto, devi dare appunto una path unica in cui prendere le tue textures. Quando crei un nuovo progetto, maya crea automaticamente le varie cartelle relative al progetto, ma se nella cartella source o textures, invece di quella di default, dai una creata da te univoca, creata magari, per un più veloce accesso, su C:\,, Maya non avrà problemi ogni volta che tu riapri il progetto\scena, perchè le ritroverà, seguendo l'ordine di accesso del progetto.

P.S. rileggendo però è strano che dopo averli dati e salvato la scena non te li prenda in considerazione. Guarda su window\rendering\maxwell e guarda quale path è assegnata per lo swatching.

Edited by ytsejam