Jump to content
3D filo

Problemi Contour Sheder E Toon Shedrers

Recommended Posts

Ciao a tutti.....per cominciare diciamo che sono nella merda :P

ho comperato da pochissimo un PC nuovo per poter svolgere un lavoro piuttosto ampio.

con doppia ati radeon hd 4650 da 1 gb ciascuna (con cross fire x), 8gb di ram, quadcore ecc ecc

vista home premium 64 bit. e uso MAX 2009

il mio file contiene "solo" 7.297.000 poligoni.

premesso quiesto devo dire che ....

sono arrivato alla fimne del mio lavoro, devo solo impostare il FINAL GATHERING ed aggiustare un paio di materiali.

prima di uscire nel pomeriggio ho lanciato un render in A5 a 300 dpi con sampling 1/4 - 16

4 bounces e draft e in 15 minuti passa la paura.

poi esco, torno...provo a clonare nuna delle casette chge sono nel mio file e......NULLA mi crashava in continuazione appena aperto il file.

sono tornato indietro di una decina di salvataggi incrementali ed è tornato tutto in bolla. (e già qui non ci ho capiyto una mazza) anyway.... Siccome avrei bisogno di porzioni di render in "toon Sheder" o simil ho provato ad aggiungerlo e.....................................arriva alla fine del RENDER si rilassa un attimo e poi.......PUF max si spegne !!!!!!!!! siccome ho spesso avuto dei problemi con i toon sheders ho voluto provare con i contour sheders di mental Ray ma............risultato identico.

come posso fare??? dove potrebbe risiedere il problema???????

grazie a tutti

...............in verità ora ho provato a fare un rendering sempre con cotour ma senza le tegole dei tetti, che ho fatto proxy natuarlmente!!! ed ora il render me lo ha fatto, ora devo provare ad attivare i proxy...c'è da considerare che ho disattivato scanline e sto utilizzando BSP2.........