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Ottima modellazione, bel texturing, ma ci sono 2 cose che rivedrei:

1) L'erba mi sembra molto piatta, un po' di displace non guasterebbe.

2) Nella prima immagine, guardando la posizione del sole, le tegole nella parte bassa hanno l'ombra sbagliata, dovrebbe essere dalla parte opposta.

3) Considerazione personale... Ma quanto è brutto quel comignolo.... :D :D :D

Considerazioni finali: Bel lavoro

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in generale è bellino ma mancano dei particolari.....

è molto piatta come immagine (parlo in generale)...

-sui mattoni considerando che sono visti da lontano avresti potuto dare una bella mappa di normal bump per poterli far risaltare un pochino. in particolare sulla prima immagine avresti potuto usare un leggero displace.... la linea del mattone con la sua fuga sono perfettamente dritte, e magari mapparlo leggermente piu piccolo....

-avresti potuto aggiungere una passata di AO

-l'erba andrebbe rielaborata. si nota troppo che è una tex applicata a un piano... deve avere il suo "spessore"

-ma un comignolo del genere esiste??? chiedo perche non mi è mai capitato di vederno uno con questa forma :P

-l'acqua della piscina andrebbe un po piu trasparente in modo da far vedere l'interno della piscina

-l'acqua del lago andrebbe un po scurita e magari avresti potuto creare una sorta di separatore tra l'acqua e il verde.... è troppo dritto e preciso come entra... magari potevi fare una specie di palizzatta di legnetti o magari un bordo di pietre...

spero di averti detto tutto.... se hai la possibilita rimettici mano e fai qualche modifica :D perche come base non è male...

:hello:

y0y0y0


Edited by EciMeN

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Grazie dei complimenti anche se io sono convinto che dovrei avere un maggiore contrasto luci/ombre soprattutto nella vista 1.D'altronde sono ancora in difficcoltà nel settare il mr daylight photografic exposure control per aumentare il contrasto luci /ombre. Invece dell'espositore, devo lavorare di più modulando il rapporto tra mr sun e mr sky? Si accettano suggerimenti.

Ecimen: sulla modellazione hai ragione ma come sempre il tempo è tiranno e non avevo idea di come fare ed avrei impiegato troppo tempo per risolvere i problemi. La AO c'è ed è settata a 2000 su tutti i materiali. L'erba sempre problematica: il displacement ancora non riesco a farlo funzionare bene ed inserire i filetti 3d occupa tonnellate di memoria: anche qui suggerimenti?

ziosavo78: vedi sopra. il comignolo è un tipico comignolo delle case di laguna veneta

alerg: daylight manual system mr sun 0,8; mr sky 1; EV 12; Burn 1; midtones 1,3; shadoes 0,4; saturation 1; whitepoint 8500; vignetting 2. alla fine un pò di photoshop per desaturare il tutto. tempi di render circa 1 ora a 2000 x 1250

fausto320 : l'acqua è la standard degli Archdesign material con il colore e dei parametri modificati nello shader water

ciao a tutti e grazie

gdv

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