Jump to content
Ego

Help - Esportare In Immagine Un Dwg

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho realizzato pianta e prospetto in A3 di una piastrella in ceramica, mi chiedevo dato che importare il file dwg in illustrator e rimodificare lo spessore delle linee mi porta via tempo e non mi permette di ottenere un buon risultato, mi chiedevo come si può fare per preparare una buona immagine per poi portare a stampare in una cartolibreria qualunque.

La mia paura è che magari non sapendo come esportare correttamente il file in immagine, le linee a cui ho dato un preciso spessore risultino tutte delle stesse dimensioni, pur avendole cambiate nella gestione livelli.

Come si fa??? :huh:

Ciao a tutti.

Ho realizzato pianta e prospetto in A3 di una piastrella in ceramica, mi chiedevo dato che importare il file dwg in illustrator e rimodificare lo spessore delle linee mi porta via tempo e non mi permette di ottenere un buon risultato, mi chiedevo come si può fare per preparare una buona immagine per poi portare a stampare in una cartolibreria qualunque.

La mia paura è che magari non sapendo come esportare correttamente il file in immagine, le linee a cui ho dato un preciso spessore risultino tutte delle stesse dimensioni, pur avendole cambiate nella gestione livelli.

Come si fa??? :huh:

Per avere la certezza di ottenere una stampa con i pennini perfetti ti consiglio di stamparla direttamente da dwg, ma se non puoi hai diverse possibilità:

.eps

.jpg

.bmp

.pdf

sono tutti formati i file che derivano da una stampa su file del tuo disegno. che autocad usi? io uso il 2007, e li per installare la stampante eps o pdf faccio così:

file>plotter manager (o gestione plotter) e poi scelgo l'icona "add new plotter" o aggiungi plotter. dopodichè ottengo un elenco di plotter.ora, quale scegliere? per le tue esigenze ti consiglio il pdf, che è compatibile, mantiene lo spessore dei pennini e non necessiti di photoshopo illustrator. L'eps è un file che devi rasterizzare per poterlo usare, e quindi lo devi aprire con photoshop o illustrator dopo aver stampato. jpg o bmp te li consiglio solo per veloci anteprime di controllo, ma no per la stampa.

ah, ovviamente devi settare le impostazioni dei pennini al momento della stampa su file (come se stessi stampando su carta, la procedura e la finestra sono le stesse), altrimenti tutto i ltuo lavoro si tradurrà in linee dallo stesso spessore!