Jump to content
il bruno

Workstation Mobile?

Recommended Posts

chiedo a voi che avete più esperienza di me, sono in procinto di comprare una workstation mobile, lavoro d'architettura e mi sposto parecchio, percui strizzo l'occhio alla mobilità, la mia scelta sarebbe un Dell Latitude, monitor piccolo (14inch.) per portarlo a spasso (sulla scrivania è d'obbligo un monitor dalla diagonale più elevata), e una nVidia FX380M, che se non erro dovrebbe essere una quadro entry level da 256mb. Con un processore Centrino core 2 duo da 2,8ghz e 4gb di ram. come HD sono molto indeciso se puntare sulla capienza o sulla velocità, nello specifico il dubbio è se prediligere un disco da 250GB Serial ATA (7200RPM), o un hd a memoria flash da 64gb. il tutto per 1.500€ (che sarebbe anche il mio budget)

Con una configurazione del genere, posso togliermi qualche sfizio o devo migliorare qualche componente?

grazie :)

Rispondo alla domanda del titolo....per il momento no. Se sei obbligato a comprarlo per motivi logistici, purtroppo dovrai dire addio a prestazioni medio/alte...soprattutto nel 3d, notoriamente esoso di risorse. Prova a fare cmq una configurazione con un quad core e con una fx770M (che a vedere il grafico sul sito nvidia è ottima) Per l'hd, vai con il sata a 7200rpm ;)

Te ne ho configurato uno sempre dell :

- Intel® Core™ 2 Duo T9600

- nVidia FX770M Graphics Card

- 15.4in Widescreen WXGA+ (1440X900) Antiglare with White LED

- 4GB, 800MHz DDR2 Dual Channel (2*2048)

- 250GB Serial ATA (7200RPM) Hard Drive (Free fall sensor)

- Italian Windows Vista® Ultimate SP1 autentico (64Bit OS)

Prezzo totale = 1.598,00€ (iva esclusa). Puoi togliere 140€ per tornare alla cpu meno potente

Devi spendere un po di più, ma sicuramente avrai una macchina di un certo livello ;)