Vai al contenuto

Recommended Posts

La prima immagine mi piace veramente tantissimo! Nella seconda effettivamente si nota di + il poco contrasto e il "bambino albino" non mi piace molto :P

Complimenti! :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x giovomal:

Sì gli alberi sono gli standard di SpeedTree. Purtroppo VRay non ne vuol sapere di lavorare con gli RPC.

x gurugugnola:

sai, purtroppo il presente è un bambino che è stato abbandonato dalla madre mentre questa andava a fare la spesa :D :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello il render....posso chiederti come hai fatto a fare l'inserimento?

e poi come mai non funzionano gli rpc con vray? io li uso e vanno tranquillamente anche con le ombre. cmq, speedtree ha una sua libreria di alberi o sono alberi creati da te? e poi tralasciando xfrog che con il mio pc fonderebbe tutto....speedtree è veloce e gestibile anche con poche risorse???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premetto, uso Max5.1 e Vray 1.45.20

purtroppo gli RPC escono come se avessero un blur a 200, super sfocati. Non chiedermi il motivo.

Gli SpeedTree sono appena più leggeri degli Xfrog, e come questi possono essere creati con il programma completo. Io ho a disposizione solo gli esempi e la plug-in di importazione che sono free. Comunque qui ho utilizzato la tecnica di renderizzare solo l'area verde in Scanline, quindi molto più veloce che con Vray. Poi compositato tutto in PSD

L'inserimento è fatto tramite il Camera Match di Max, avendo a disposizione alcune battute di punti altimetrici

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jek    1
Inviata (modificato)

L'illuminazione non mi convince molto e neanche gli rpc! Perchè hai renderizzato in scanline e non in vray? devi fare un animazione?

Dimenticavo: come vedi le ombre della foto sono molto più scure di quelle del render, se cerchi di uniformarti il risultato cambia di molto secondo me!!!

Cambierei anche la sabbia, troppo rosa!

Modificato da jek

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma sbaglio o la prima è una foto? :blink:

C'e' un abisso di qualità tra la prima e la seconda ...

Secondo me la prima è una foto e la seconda è un inserimento sulla prima ...

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jek    1

Credo proprio che non ci siano dubbi!!!! Va bene la perfezione ma c'è un limite a tutto!!! Il nostro problema è che treddì ci ha viziati!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un po' è il fatto che treddi "m'ha viziato" come dici tu... un po' è la quantità di immagini e discussioni che leggo (a volte frettolosamente) in un giorno e un po' è lo "stordimento" da 3D... quell'effetto x cui dopo troppe ore di 3D vedi la realtà in wire e strani effetti di questo genere :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahahhha, mancava solo che mi criticaste la prima immagine, che come è ovvio, è la fotografia della zona da modificare.

Onestamente, a me l'illuminazione non sembra poi così deforme dall'originale forse perchè conosco bene anche la zona.

Certo le piante ed il bambino down, come detto, stonano un po la scena a causa del poco materiale di qualità che mi ritrovo.

Onestamente non so come Jek veda la sabbia "rosa", da me è un bel marroncino tenue O_o

A sua volta la base, cioè senza gli alberi e gli arbusti, è renderizzata in Vray. Mentre gli alberi e gli arbusti sono renderizzati con Scanline

Questo perchè c'era fretta di consegnare il tutto, e non potevo permettermi di attendere 2 ore di rendering.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, no! Non scherzavo... ho seriamente bisogno di una vacanza :lol::lol::lol: (o forse è meglio :crying: )

Cmq la seconda immagine mi piace molto a parte, come dicevo prima, x il bambino abbandonato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jek    1

Bo io la sabbia la vedo rosina....forse ho il monitor sballato!!! Per quanto riguarda le ombre ho paragonoto quelle delle panchine nella foto originale con quelle della nuova versione, un pò più tenui.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..ciao Sarto, l inserimento mi piace per quanto riguarda la prospettiva..

..nn mi convincono i materiali..sembrano ''slavati'' e nemmeno la sabbia..

..che tipo di color mapping hai usato..exponential?

come dice anche jek le ombre sono molto + chiare rispetto che quelle esistenti..

non capisco perchè anche le piante ti siano venute cosi..sembrano dei fumetti...

...nel complesso cmq è un buon inserimento..a mio avviso fa capire molto bene la tipologia dell intervento quindi..la sua funzione la svolge egregiamente..questi sono solo piccolezze che solo dei ''malati'' come noi vedono..

..scusa se mi permetto..nn voglio fare il moralista..ma nn mi è piaciuto come hai usato la parola ''down''..

ciao a tutti

n

o

t

Link al messaggio
Condividi su altri siti