Jump to content
onetouchfresh

Rhinoceros Le Gli 8 Gb.....

Recommended Posts

Salve a tutti....!!!!

Ho cercato un po qui e la per il forum ma non ho trovato notizie sufficienti a capire se il mio vecchio Rinoceronte (+Vrfr)puo' sfruttare gli 8 Gb di Ram che gli ho "regalato"!!!!

Premesso che uso Windows a 64bit, che so' gia' che Rhino lavora a 32bit, che l' OS riesce a vedere tutte le Ram ecc, dov' e' secondo voi l' intoppo???

Altra domanda.....

3ds 2009 x 64bit + apposita versione demo di Vray: non riesco ad assegnare Vray come motore di rendering predefinito, ovvero, nel pannellino di max trovo solo Default scanline, MentalRay e VUE file. Purtroppo non vedo Vray neanche nella finestra dei plug-in.....

P.S.: spero di aver azzeccato la sezione dove chiedere!!!! :unsure:

Grazie mille della collaborazione....

Premesso che uso Windows a 64bit, che so' gia' che Rhino lavora a 32bit, che l' OS riesce a vedere tutte le Ram ecc, dov' e' secondo voi l' intoppo???

Ti sei risposto da solo: se Rhino è a 32bit sempre e solo 2Gb di ram potrà utilizzare, anche se ne monti 64...

Per VRay, la versione demo SP2 è scaduta, quindi anche se la vedessi non potresti comunque utilizzarla, quindi eviterei di perderci tempo dietro... Lo so perché ci sono appena passato anche io... ;)

qualcosa è scritto qui dove se no. cmq per me ha poco senso avere tutta quella ram per rhino. che problemi ti da?

Problemi veri e propri nessuno, se non quello di non poter renderizzare files grandi o comunque parecchio dettagliati.

In pratica, visto che con 4Gb arrivavo a sfruttarne 3.7 circa(da task manager), pensavo che con 8Gb, ne potessi sfruttare almeno 6 o 7....link molto utile comunque!!!

Grazie....

Problemi veri e propri nessuno, se non quello di non poter renderizzare files grandi o comunque parecchio dettagliati.

In pratica, visto che con 4Gb arrivavo a sfruttarne 3.7 circa(da task manager), pensavo che con 8Gb, ne potessi sfruttare almeno 6 o 7....link molto utile comunque!!!

Grazie....

Se hai una licenza di Rhino 4 puoi scaricare dal sito la versione 5 beta a 64 bit, non so quanto sia stabile ma puoi provare se regge la tua scena.

Saluti!