Jump to content

Recommended Posts

questo è un progetto di un paio di mesi fà, l'ho fatto per mio diletto e non su commissione...

ho usato 3ds max e vray: GI accesa e vraylight, ho provato con vraysun ma ho poche ram e non cela fà a finire il rendering e mi si spenge il programma, questo discorso vale anche per il giardino che non ho finito...

consigli per miglirare l'illuminazione e rendere l'immagine più fotorealistica...

cucina3copia.jpg

cucina4copia.jpg

cucina5copia.jpg

cucina6copia.jpg

personalmente nel complesso sono immagini molto gradevoli

a me trasmettono un'atmosfera tipicamente serale calda e confortevole ragion per cui avrei utilizzato un sfondo notturno

freddo e spettrale

Grazie sssimone forse hai rgione per lo sfondo (perchè freddo e spettrale??????)

comunque preferirei anche altri apprezzamenti e consigli di altre persone......

nel complesso le immagini non sono male, mi piacciono, ci sono però, a mio avviso, degli errori di modellazione da cui partire per migliorare:

nella prima immagine il mobile in legno non lo capisco, se ha degli sportelli tra una gamba e l'altra si dovrebbero vedere, se non ne ha non capisco bene la mappatura nè la forma, la tv sulla sinistra (a parte che un tirante è renderizzato a pezzi) la vedo un pò difficile farla stare in quella posizione solo appendendola dal soffitto.

Nella seconda i cassetti dell'isola della cucina sono inapribili...le maniglie non hanno spessore (se i cassetti sono tre come sembra), inoltre li devi modellare a uno a uno leggermente distaccati perchè così è un pannello unico..idem per il mobile cucina sulla destra, non si capiscono le aperture sia dei cassetti che delle ante. Il tappeto non mi entusiasma e mi pare che la maniglia sulla porta nello sfondo sia un pò piccola..o la porta è enorme!

Nelle altre due immagini mi pare che più o meno le cose da dire siano queste, cambierei il vetro delle finestre perchè così mi sembra che non ci sia.

Inoltre mi sembra che gli spigoli siano vivi..e questo toglie molto realismo, manca poi il battiscopa, e qualche materiale io lo rivedrei, in particolare la tv(soprattutto il retro che non è affatto così,mancano anche i cavi di luce e antenna), la luce gialla(che da sotto si vede che è accesa ma non passa la luce), e forse anche il materiale della cucina che non mi piace molto ma questo è gusto personale...!

Per il giardino ti direi di lasciare perdere e "recuperare" quei poligoni che ti mangi lì per migliorare l'interno, all'esterno puoi pensarci dopo in post.

Per il computer che non la regge prova questo SCRIPT , serve a dividerel'immagine in più parti..io dovevo fare un lavoretto su un pc da 1giga di ram e già mi volevo sparare, ma con questo riesci a fare un qualcosa di dignitoso spingendo un pò più, senza esagerare, i settaggi.

Spero di non aver rotto troppo..buon lavoro!

Grzie mille per i consigi dati...

quel mobile che dici te che non riesci a capire gli sportelli è un blocco...

per il resto concordo con te tutto quello che mi hai detto...

ora guardo lo script e ti sò ridire grazie ancora...

saluti...