Jump to content
heldris

Acquisto Imac

Recommended Posts

premetto che sono nuovo e che non faccio grafica professionalmente.

vorrei cambiare il pc e avrei pensato di prendere un iMac 20" (NVIDIA GeForce 9400M).

come ho detto, non faccio grafica professionalmente, solo mi diverto ogni tanto a usare 3ds, rhino e vorrei provare anche maya.

il fatto è che sono andato da due rivenditori apple e uno mi assicura che mi è sufficente quello con la NVIDIA GeForce 9400M, mentre il secondo mi ha consigliato almeno una NVIDIA GeForce GT 130 512MB (e quindi 500 euro in più) e sostiene che quello che vorrei comprare io può andare bene al massimo per qualcosina 2d.

a chi devo credere?

grazie

Di suo la 9400M non è una scheda molto performante, ma tieni presente che i drivers per mac sono diversi da quelli Windows, sfruttano l'hardware in modo diverso (per certi aspetti in modo migliore) ma resta una scheda da 50 euro...

prendere la GT130, potrebbe essere una buona soluzione, ma secondo me 500 euro sono un FURTO, sicuro che non ci sia anche una cpu più performante? o qualche accessorio in più?

Comunque, la domanda d'obbligo è sempre la stessa, tu cosa ci fai con il pc? per cosa lo useresti oltre a "giocare" un po con max e rhino e maya?

Pensa che la 9400 costa sui 50€ la G130 sui 120€....Come prestazioni sono tipo un 50% in + per la G130.

Purtroppo sulle piattaforme preassemblate speculano molto, due portatili identici che differiscono solo per la scheda video possono differire anche di 200-300€

Che os intendi usare?

3ds max gira su windows e credo che acquistare un mac per poi metterci win sia completamente inutile... Se usi maya o altro allora va bene ma preparati a sborsare parecchio per ogni minima modifica da apportare all'hardware....

Con la 9400M fai poco ma se sei all'inizio può andare. Magari la cambi tra un anno...

:hello:

Occhio che quella non è la 9400, da 40-50 euro!

E' la 9400M!!, quella da portatili! Nvidia ha la brutta abitudine di chiamare allo stesso modo schede mvideo per fissi e per portatili che in realtà hanno caratteristiche (e prestazioni) molto diverse... va si è no metà di una 9400 standard... Se addirittura non è l'integrata. Bisogna che controllo!!

Comunque no, se vuoi usare un minimo di software 3d una scheda video quantomeno decente ti serve.