Jump to content
miki miki

Illuminazione Di Interno.....

Recommended Posts

Ciao a tutti!Sono iscritta da poco :)

Vi spiego il problema: sto usando 3DS per un render di un interno nn molto grande ed ho problemi con l'illuminazione....(tanto per cambiare!!!!). Ho dei faretti incassati nel controsoffitto e delle luci continue lineari sempre incassate. Ho provato ad usare le photometric (point e linear) e usare il Radiosity ma ci vuole una vita e di luce ce n'è sempre troppa o troppo poca... nn sono molto esperta con l'illuminazione in 3DS... mi converrebbe usare lo scan line?come faccio a rendere l'effetto del faretto?Un consiglio???:( GRAZIE MILLE!!ciao

Vi spiego il problema: sto usando 3DS per un render di un interno nn molto grande ed ho problemi con l'illuminazione....(tanto per cambiare!!!!). Ho dei faretti incassati nel controsoffitto e delle luci continue lineari sempre incassate. Ho provato ad usare le photometric (point e linear) e usare il Radiosity ma ci vuole una vita e di luce ce n'è sempre troppa o troppo poca... nn sono molto esperta con l'illuminazione in 3DS... mi converrebbe usare lo scan line?come faccio a rendere l'effetto del faretto?Un consiglio???:( GRAZIE MILLE!!ciao

L'effetto del faretto lo ottieni facilmente usando una luce fotometrica impostandola come WEB e caricando un file .ies (che scarichi gratis su molti siti tipo lumina)

Per quanto riguarda il motore di render, se vuoi una cosa realistica con tanto di illuminazione globale ti è meglio se non necessario usare Mental Ray(dove il radiosity non lo usi), lo scanline conviene solo se la gi è simulata con un bel set di luci, ma devi anche esser brava tu ad usarlo.

Magari da un'occhiata a questo tutorial.

PS:Che versione di 3ds usi?

PS2:Benvenuta su treddi!!

PS3:dovresti presentarti al forum qui

PS4:consolle di gioco ancora non in sviluppo

Edited by DoOmgRaVE