Jump to content
qwerty50

Rendering Su Server

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono alle prime armi con Max

Ho realizzato dei disegni in 3d con max che risultano essere molto pesanti

Quando effettuo un rendering con animazione il pc impiega anche qualche giorno per completare

l'animazione grafica.

Ho così pensato, su qualche consiglio trovato su internet, di acquistare un server che ha piu' di un processiore e abbastanza memoria ram per renderizzare il lavoro.

La mia domanda da inesperto è la seguente :

molti di questi server, hanno più di un processore, molta ram e una scheda grafica con bassa memoria, tipo 64mb di ram e si tratta di server piatti da montare in mobili rack.

Vanno bene per effettuare il rendering ?

Alla fine mi interessa vedere il risultato finale, non il rendering intermedio dell'animazione

Nel mio caso, dal mio pc, lancerei il rendering dell'animazione sul server. Lasciando in questo modo il server lavorare ed avendo il mio pc libero per altri lavori.

Ogni vostro suggerimento in merito sarà gradito

Grazie

la prima opznioe è ottimizzare la scena, la seconda è passare a hw di classe superiore.

Ascolta, sicuramente ottimizzando la scena i tempi si accorceranno, ma qui mi trovo davanti a dei progetti architettonici di grandi dimensioni, intorno ci sono molti edifici e alcune zone sono anche animate

Grazie del consiglio

non credo un server valga in termini di rapporto spesa/prestazione, tanto quanto una serie di macchine da mettere in rete.

il backburner di max, lo spawner di vray, il distribute rendering di mentalray gestiscono ottimamente lo splitting.

sta a te decidere se investire dai 1000 ai 1500 euro a macchina + licenze o lavorare con una renderfarm esterna che ti fatturi l'impiego dei suoi processori

non credo un server valga in termini di rapporto spesa/prestazione, tanto quanto una serie di macchine da mettere in rete.