Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti rimasto recentemente impressionato dalla saga gundam seed ho deciso di provare anche io a farne uno con la scusa di cimentarmi dopo in un bel rig meccanico con i controfiocchi !

l oggetto in questione è questo

aile_strike_GUNDAM.jpg

ecco cosa ho fatto per adesso

immagine3.png

immagine4j.png

immagine5z.png

sarebbe la tibia fin poco sotto il ginocchio a in mezzo ci sono dei difetti ma perche ho fatto il mirror senza unire le due geometrie :-)

L a rticolazione della cavilgia me la sono dovuta inventare di sanapianta .

Tecnicammente dovrebbe potersi muovere in tutte le direzini perche montata sunodi cardanici si vedra se ho ragione con il riggin xd

Critiche e commenti graditissimi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Buon inizio, stai seguendo delle blueprints?

no ho un modello in scala 1 a 100 diciamo che come riferimento ho preso ilfianco della gamba il resto vado a occhio

grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Stai facendo un buon lavoro, ma io personalmente cercherei di rivedere la disposizione dei vrtici per eliminare alcune rughe che ti sono venute fuori, ti linko una pagina dove puoi trovare ottimi reference per continuare la modellazione, spero ti siano utili. :)

http://www.dalong.net/review/pg/p09/p09_i.htm

P.S. Lo strike Gundam mi piace parecchuio come modello, soprattutto per la sua mobilità

Modificato da slade

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Stai facendo un buon lavoro, ma io personalmente cercherei di rivedere la disposizione dei vrtici per eliminare alcune rughe che ti sono venute fuori, ti linko una pagina dove puoi trovare ottimi reference per continuare la modellazione, spero ti siano utili. :)

http://www.dalong.net/review/pg/p09/p09_i.htm

P.S. Lo strike Gundam mi piace parecchuio come modello, soprattutto per la sua mobilità

grazie mille anche a me piace molto lo strike! aaa si il link è per csso quello del perfect grade??? una cosa impressionante grazie per il supporto al prossimo UP

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Figurati...è un piacere...si quello è un perfect grade...cmq se vai alla hmepage di www.dalong.net trovi anche i mastergrade, ma dato che vuoi studiare un meccanismo complesso credo che il perfect sia la scelta giusta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho finito la gamba finalmente e saldato le due meta ora posso passare finalmente al busto!!!

ecco la gamba

gundammirrorleg.jpg

gundammirrorleg2.jpg

C&C sempre graditissimi ciaooo

@Slade... il master ce l ho ! pero non è prdotto da loro credo ..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nuovo up sul mio strike

immagine2b.png

immagine3qpa.png

per dare melgio l idea gli ho dato i colori

immagine5a.png

immagine4f.png

ci sono le solite imprefezioni in mezzo ma questo perche ho solo specchiato e non unito la geometria

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti vi posto i miei progressi nella modellazione questo dovrebbe essere il cockpit finito e dettagliato manca solo l articolazione del braccio che faro quando ci sarà

immagine7b.png

immagine8s.png

questa è l articolazione del bacino

immagine9.png

questa l attaccatura per la testa

immagine10m.png

C&C graditissimi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

oggi ho avuto parecchio tempo libero allora mi sono dedicato alla modellazione di braccio e mano...non sono sicuro il braccio sia proporzionato al busto , li ho messi vicini velocemente per vederne l effetto

ecco a voi le immagini

immagine1xoh.png

immagine2eic.png

immagine3w.png

immagine5ufx.png

adesso mi manca solo piu il bacino e la testa....speriamo non portino via troppo tempo

Modificato da giordi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi come è??? si è presentato un problema...la spalla be si il mio gundam ha quella specie di zaino con le ali che si chiama aile..questo mi blocca il mociemnt delle spalle e allora guardando un po sun anime e su foto ho visto che la spalla si sposta per permettere agli spallacci di muoversi per fare cio ho pensato a una costruzione della spalla un po complessa ma cosi vacendo dovrei riuscire a simulare sia spalla che scapola ecco come l ho pensata

snc00076k.th.jpg

qualche consiglio?? spero che il disegno sia abbastanza chiaro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Figa l'articolazione della spalla! Il rig sarà da ricoveroo :D

Farei le mani un pò più robuste ;)

Tenici aggiornati

Modificato da PolecatIV

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho modellato il bacino e provato ad assemblare alla veloce i vari pezzi per vedere un pochino la resa...tutta la parte interna del bacino è ancora da fare

immagine3b.png

immagine2gbx.png

tra poco sarà pra della faccia ç_ç

Link al messaggio
Condividi su altri siti

procede bene, una cosa che mi è saltata all'occhio è la zona dei talloni, dove si vedono gli ingranaggi interni; mi sembra troppo scoperta, ci vorrebbe un pezzo di corazza per coprire un po'

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si lo so forse quella è una mia licenza poetica...perche nel modello cera semplicmente un perno ma siccome vorrei migliorare le mie capacita in meca rigging ho deciso di farla cosi anche se non propriamente corretta magari la correggero con solo due pistoni principali

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non dico che non vada bene come hai sistemato l'articolazione, dico solo che quella zona così scoperta è un punto debole di cui i nemici potrebbero approfittare :lol: il tallone d'achille :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a si si lo vedo anche io lontano km solo che essendo un progetto bello corposo che occupa un bel po di tempo volevo fare in modo di poter apprendere il piu possibile

Link al messaggio
Condividi su altri siti