Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo esser tornato a Genova per un week end,ho deciso di cimentarmi nel (poco) tempo libero,nella realizzazione dell'interno di una tipica trattoria dei vicoli genovesi. Per chi non avesse idea della tipologia di trattoria,sono molto povere,con le tipiche tovaglie a scacchi bianche e rosse con macchie di vino annesse,pavimenti di vecchi marmi e graniti rovinati e cosparsi di briciole,e le mura leggermente ondulati e con intonaci rovinati; ma vi assicuro ci si mangia da favola!

Cmq, l'unico dubbio al quale spero di dare una risposta durante la modellazione,è se farla di livello realistico,oppure del tipo " antica illustrazione",come alcune locandine delle stesse trattorie,o vecchie etichette di vini pregiati..mah,si vedrà..

Ciao

Manolo

Se non sbaglio è quella da Porta Siberia,dove cè il museo Luzzati..giusto?

SI,pensavo di prendere come spunto diverse tipologie..cioè,un po da quel tipo di trattorie un po ristrutturate,piu "eleganti" come quella che mi hai mostrato,ma anche da quelle come "Maria" (la Zozza,se sei di Genova la consci sicuro)..

Devo ancora vedere su quale mi butterò di più...cmq grazie mille

e come non seguire... :P:D :D :D

e cmq a genova se parli di trattorie maria la zozzona è l'unica reference che puoi usare!!!! guai a te se non ci metti un menù scritto a mano appesa alla parete...

almeno per rendere omaggio alla mitica sciùra maria che ormai ci ha lasciati ;)

bello bello... dai che quando finisci si va a mangiare un polpettone "buonissimo" tutti insieme!

saluti!

Ciao,

ecco un piccolo up della modellazione iniziale; ho ripreso le volte in mattoni a vista nella foto di seraleklee1, ma per il pavimento mi rifarò al tipico "bullettonato genovese",o cmq sempre incroci tra ardesia e marmo bianco..appena riavrò un po di tempo,mi dedicherò al dettaglio di finestre,zoccoletti e altri particolari della struttura in generale..

image1eft.jpg

image2tgn.jpg

Ciao,

Manolo

Come non detto,speravo di avere un po più di tempo in sto periodo,ma il lavoro ( per fortuna) non mi molla neanche per un ora..

cmq,ecco un altro up della modellazione fatta in qualche spezzone di tempo...non vedo l'ora di cominciare con dettagli e materiali!!

trat1.jpg

trat2.jpg

Grazie per C&C

Ciao a tutti...

Manolo

UFFF... mi ero iscritto ma non mi sono mai arrivate le notifiche e ammetto che mi ero perso...

spero che dopo il contest lo continuerai, ne vale senz'altro la pena!

buon lavoro, prima o poi ci si becca in trattoria...

saluti!