Jump to content
giacomovisconti

3d Studio, Missing Dlls

Recommended Posts

Salve a tutti, spero possiate aiutarmi, ho 1 grave problema...

ho modellato 1 progetto in autocad, e per gestirlo. l ho dovuto dividere (sempre in autocad) in una scena madre e tre xrif.

Ho importato il file in 3ds max (2009 + vray 1.5)

Fin qui tutto ok, il file risulta leggero e gestibile, renderizza normalmente ecc. e mi fa salvare normalmente il file

Ma quando esco da max, e riapro il disegno, ecco che mi compare la scritta "Missing Dlls" (vrender2009.dlr, vraysky2009.dlt, vrayphisicalcamera2009.dlo, vrender2009) e successivamente "file open failed"

Ho provato a ricreare la scena, risalvare il dwg, insomma a rifare tutto da capo, ma il risultato è sempre lo stesso...

Qualcuno sa come aiutarmi? grazie 1000...

ops ho risolto... che stupido... quando aprivo il file si avviava in automatico con 3ds max 9 invece che col 2009.. per questo mi dava problemi... tutt'appost, grazie lo stesso!

Ciao, non riesco a capire come hai fatto a risolvere il problema, mi potresti spiegare meglio. Grazie

Ciao, non riesco a capire come hai fatto a risolvere il problema, mi potresti spiegare meglio. Grazie

Ciao e benvenuto su treddi.com

avendo installato vray su max 2009, aprendo la scena con max 9 non trovava le DLL di vray(logicamente).

Ciao e benvenuto su treddi.com

avendo installato vray su max 2009, aprendo la scena con max 9 non trovava le DLL di vray(logicamente).

Vray e installato su max 2009 ed ho solo Max 2009 installato ma la libreria non viene trovata.