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cavallomatto

Animazione In Loop

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ciao ragazzi!

domanda stupida che credo abbia anche bisogno di una risposta stupida.. ma nn l'ho trovata online:

devo fare l'animazione di un uccello e devo animare il battito d'ali con un loop.. come faccio senza evitare di mettere 200 keyframe sulla timeline?

grazie in anticipo! ;)

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La funzione è a livello curve editor e si chiama Out Of Range (dal menu del Curve Editor menù Controller -> Out-of-Rnage). Fai la semplice animazione da ripetere e da li imposti il tipo di loop da eseguire

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ciao,

facciamo un esempio con un battito d'ali piu semplice possibile:

al frame 0 le due ali saranno rivolte verso il basso, mentre al frame 10 verso l'alto. Ora per avere un loop preciso,dovrai rimettere al frame 20 le ali nella stessa posizione del frame 0. ( se trascini le chiavi tenendo shift le copia in automatico).

A questo punto entri nel curve editor,e vai su parameter curve out of range types nel menù controller

E da li decidi la tipologia che preferisci ( tra le quali ovviamente cè loop)

Questa è proprio la base,poi sicuramente son da curare le curve ( i movimenti delle ali non saranno mai troppo lineari) e le chiavi ( 0-10-20 ) devi trovare te una giusta velocità,più opportuna al movimento ricercato..

Spero di esser stato chiaro..

In bocca al lupo!!

Ciao,

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grazie ragazzi per la velocità e l'accortezza nei dettagli!^_^

però stavo sbattendo la testa su una cosa..

per muovere le ali ho utilizzato il modificatore lattice.. ma non mi loppa anche quello.. solo la posizione.. nn capisco..

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dunque: il mio nn è proprio un uccello.. è un libro aperto..

l'ho allegato al mex..

in pratica, vorrei che si aprisse e chiudesse come un paio di ali.. e ho spostato i punti del lattice in su e in giù.. però poi nella curve editor nn trovo i keyframe che sono nella timeline..

post-19489-1247151352_thumb.jpg

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Aaaaaaah, i control points del lattice dell'FFD :D.... ok

Devi selezionare l'oggetto, andare nel curve editor, espandere la voce Modified Object, espandere FFD 4x4x4 e poi in fondo espnadere ancora la voce Master, lì dentro ci sono i control poins animati e le relative curve.

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