Jump to content
piersolieri

Importare Da Revit

Recommended Posts

Qualcuno di voi a mai importato file da revit con il file link manager, mi funziona tutto bene ma se poi muovo e scalo la geometria importata a un successivo reload del file mi reimporta la geometria all'origine senza le modifica fatte dopo

aiuto please

Qualcuno di voi a mai importato file da revit con il file link manager, mi funziona tutto bene ma se poi muovo e scalo la geometria importata a un successivo reload del file mi reimporta la geometria all'origine senza le modifica fatte dopo

aiuto please

Certo, è logico, devi scalare il file dwg in autocad e non il file linkato dentro max.

Al massimo lo puoi bindare, ma così facendo non è più linkato, e le modifiche che apporti fuori da max non te le tritrovi dentro al programma, però è l'unico modo per tenere le modifiche che apporti da dentro max.

Ciao

Luca

Certo, è logico, devi scalare il file dwg in autocad e non il file linkato dentro max.

Ma non si stava parlando di Revit...?

Comunque credo che il concetto sia il medesimo ;)

lì fbx e' il metodo indubbiamente migliore per importare ma non capisco perche se scalo all'interno della ascena di max il modello e cambio la sua posizione nel reload non mantiene le successive proporzioni ma riporta tutto come nella prima scala

thanks a tutti gia' da adesso

Per il semplice motivo che le geometrie sono linkate... Se tu devi scalare, spostare, rimodellare una geometria in Max, non ha alcun senso mantenere la bidirezionalità con il software cad (il flusso è sempre monodirezionale, da cad a max, mai il contrario). È necessario anche che il progetto originale sia già ruotato e posizionato nel punto dove si vuole vada a stare, altrimenti si ritorna come sopra.

Come dice algo, il flusso di lavoro è chiuso, ma se fosse aperto sarebbe illogico ed incoerente con le finalità di un collegamento esterno.

Quindi importi le geometrie linkandole in max per texturing ed illuminazione, quando hai finito con revit, bindi. Altrimenti ci sarebbe un metodo, più intelligente, per effettuare questo passaggio: le geometrie importate da revit le butti dentro dei layer che segnerai come "importati", al successivo reload carichi soltanto i layer segnati come non importati o che effettivamente hanno subito modifiche. In tal modo, le geometrie precedentemente importate in Max non subiranno alcuna modifica, ma andranno ad aggiornarsi soltanto gli oggetti effettivamente modificati in Revit. È l'unico sistema logico ed ovvio per aggirare il tuo problema, qualsiasi altro sarebbe insensato. ;)

Edited by Simone82