Jump to content
fede h

Windows Out Of Memory

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sto renderizzando con vray su 3dstdio.

La scena è parecchio complessa e quando accendo tutti i layer il computer si blocca e dice "windows is out of memory"

Avete qualche consiglio??? Come posso fare??

Mi laureo tra due settimane perciò ho davvero bisogno di aiuto!! :)

Grzie mille!!!

clic destro su risorse del computer>proprietà>avanzate>impostazioni prestazioni e aumenti la memoria virtuale.

quanta ram hai nel pc? che windows usi? 32 bit o 64?

ti servono davvero tutti tutti i layers? prova ad ottimizzare un pò la scena, magari a nascondere le cose che con una determinata camera non si vedono.

Se già ti si blocca solo per visualizzare tutti gli oggetti non so come si comporto al momento di lanciare il render, se non le hai già fatte fai qualche prova per evitare sorprese dell'ultim'ora

1.50 Gb espanso a 2 Gb. windows xp.

Ho provato ad ampliare la memoria virtuale ma non ha avuto un grande effetto!

Sai per caso se esiste un comando su 3ds che semplifica le geometrie? (ho modellato su rhino perciò il file è mooolto pesante!)

graziegraziegrazie

Federica

ce ne sono diversi optimize, hsds, tuttavia nessuno in automatico funziona bene,

quanti poligoni ha il tuo modello? devi per forza usare vray? puoi riesportare tutto?

io ti consiglio di riesportare da rhino per pezzi in base al dettaglio che ti serve, aumenta il dettaglio delle mesh solo in caso ci siano curve o superfici curve.

se vuoi maggiore aiuto, magari posta qualche immagine, così ci rendiamo conto di quello che hai davanti.

La scena è composta da quattro edifici. Questi edifici hanno una doppia pelle. La pelle esterna è composta da pannelli a rete realizzati con paneling tool di rhino. Sono questi pannelli che appesantiscono tantissimo la scena anche se gli ho esportati da rhino con una bassa "risoluzione".

E ora non so come fare....

Aiuto!!

se le griglie sono viste d'insieme e non di dettaglio, puoi farle con la mappa opacity invece che modellarle in geometria...

Edited by kris_73_it