Jump to content
mondografico

Ciao A Tutti Sono Nuovo

Recommended Posts

ciao ragazzi sono nuovo, vorrei imparare bene cinema 4d ho avuto una ditta fino a poco tempo fa come grafico, sistemavo delle foto per le mappature stradali per videotours a 360° ad immersione!!!, ho sempre fatto impianti elettrici,in passato, e tuttora ma io ho il pallino della grafica e un giorno vorrei fare questa bellissima carriera, sarebbe, possibile secondo voi????, magari con il vostro, aiuto???? chiedo troppo???

scusatel'arroganza!!! ho 39 anni, ma mi sento un giovincello!!!! :D

Edited by mondografico

beh, 39 anni non sono un problema se ti sbatti come un riccio (stasera sono per i frencesismi.. :P )

buon lavoro, buono studio e buona permanenza su treddì.com!

saluti! :hello:

ho 39 anni, ma mi sento un giovincello!!!! :D

Se ti può consolare io ne ho 42 :rolleyes: ......Da sempre appassionato di CG, ho iniziato a cimentarmi con una certa costanza da circa un anno.

Vedrai che con l'aiuto dei consigli che troverai in Treddi, ma soprattutto confrontandoti con chi ha più esperienza di te in questo settore, troverai le spinte per raggiungere ottimi risultati.

In bocca al lupo e benvenuto. :hello:

avevo cominciato a fare questa modellazione di un oggetto ,diciamo una sfera del sapere nel centro della terra, in una grotta,con lava, ma poi non mi e' piaciuta, e l'ho' abbandonata, ho seguito un tutorial per il casco!!!, il resto è mio!!! ditemi come vi sembra se vi va??? grazie raga!!!! :P :P :D

post-59184-1247068711_thumb.jpg

diciamo che si può fare molto meglio, innanzitutto attivando le ombre che mi sembrano spente! ^_^

anche la lava poi si può rendere molto meglio, magari con un materiale autoilluminante blendato con un materiale roccia scura (per simulare la lava che si raffredda in superfice) e gestito attraverso una mappa di opacità nel canale dell'alpha...

inoltre ti conviene usare texture ad alta risoluzione o mappe procedurali (uno smoke o un noise impostato su fractal farebbero al tuo caso) se vuoi evitare di avere quella brutta lava sfocata in primo piano...

poi ci sarebbe molto altro da rivedere, ma non sapendo neanche il programma o il motore di render è un pò difficile...

facciamo così...

non aspettare troppo ad aprire un wip, allora li si che i consigli arriveranno...

saluti!

sei stato molto gentile nicoparre!!! per avermi risposto!!! io uso cinema 4dr10 ma questo lavoro, l ho cancellato perche' non piaceva neanche a me fino in fondo, volevo solo sapere cosa ne pensavate come inizio!!!

un consiglio se puoi??? per lavorare come grafico, cosa bisogna avere, come bagaglio??? diciamo prima il lavoro!! e poi??? :P:D

beh, all'inizio tutti i software sono difficili, non ce ne uno semplice e uno complicato, come non esiste un software che ti permette di fare delle cose a altri no (logico, in cad non fai aimazioni, ma fra cinema, max, maya, blender, xsi, etc... diciamo che le potenzialità sono le stesse...) io personalmente ho iniziato in max all'università e su quello son rimasto, cercando di saperene sempre di più e studiandoci sopra...

per il lavoro di grafico ti dirò...

prima cosa che secondo me è indispensabile è la curiosità, quella che ti spinge a cercare di capire come son fatte le cose e perchè gli altri hanno addottato certe soluzioni e se tu puoi fare meglio... per il resto direi che non c'è un percorso fisso...

puoi fare un corso della regione, essere completamante autodidatta, andare all'università o fare master in giro per l'italia, ma quello che conta è che tu ci sbatta la testa sempre...

per il lavoro che vuoi, la trafila è sempre la stessa...

fai tanti lavori, creati un bel portfolio, mandalo al mondo intero e fai tanti colloqui.... ;)

ciao e buona fortuna!