Jump to content
giu dritta

Io Ed Il Mio Fratellino..

Recommended Posts

non so se "vale" pubblicare lavori npn fatti al computer,ma alla peggio non riceverò nessun commento o aiuto..!

mi piace disegnare...da sempre...e forse questo ritratto,che è per altro l'ultimo,è quello meglio riuscito...

consigli?...eventuali modifiche..??...

grazie....

°°giu-dritta°°

50541088056849574147104.th.jpg

Edited by giu_dritta

Guest

L'unico appunto è sulle mani, che vanno un po' riviste, ma credimi... sono difficili da fare sempre... Bella l'idea e lo scopo, molto meglio un pensiero così (che vale 100000 volte tanto) che qualcosa di altro valore materiale...

Mat

:hello:

non so se "vale" pubblicare lavori npn fatti al computer,ma alla peggio non riceverò nessun commento o aiuto..!

mi piace disegnare...da sempre...e forse questo ritratto,che è per altro l'ultimo,è quello meglio riuscito...

consigli?...eventuali modifiche..??...

grazie....

°°giu-dritta°°

50541088056849574147104.th.jpg

Scusa ma quanti anni hai ???

Non sò perchè ma pensavo fossi uno dei 2 bimbi del disegno :lol: facendomi pensare ad un fenomeno per l'età :lol:

in realtà sono io quella del disegno,quando ero piccola...e la foto che ho coma profilo,son sempre io da piccola...

no...sarebbe stato assurdo dai... ;)

Ciao, questa sezione del forum si chiama "immagini e disegni 2d" quindi non ha praticamente nessuna importanza la tecnica con cui vengono realizzati; certo spesso si trovano lavori realizzati con photoshop perchè ci si orienta verso la grafica vettoriale o comunque digitale, ma non sottovalutare la potenza di certi disegni fatti a matita che spesso e volentieri ispirano poi altri lavori...specie come quando la tecnica è molto buona, come nel tuo caso...specie per il fatto che hai 20 anni e che sei praticamente autodidatta (visto che ho letto che sei geometra...ricordo male?)...

la composizione in questo caso è buona ed è molto espressiva...la matita ha questo effetto un po' "nostalgico" ed essendo un momento piovuto dal passato fa proprio al caso tuo...come ti hanno fatto notare le mani risentono un po' di mancanza di dettaglio (soprattutto dal punto di vista dei chiaro-scuri più che altro) e le anomalie si concentrano soprattutto sulle mani "sinistre" :D

per il resto proporzioni e sfumature sono decisamente buone...io avrei provato a non rifinire esattamente tutto il disegno, ma avrei lasciato abbozzati a pure linee di ingombro le parti periferiche per incentrare più l'attenzione sugli sguardi o comunque sui volti...ma queste sono solo considerazioni personali, probabilmente anche molto soggettive :D

continua su questa strada e coltiva sempre questa passione...

buon lavoro

_leon_

Ciao, questa sezione del forum si chiama "immagini e disegni 2d" quindi non ha praticamente nessuna importanza la tecnica con cui vengono realizzati; certo spesso si trovano lavori realizzati con photoshop perchè ci si orienta verso la grafica vettoriale o comunque digitale, ma non sottovalutare la potenza di certi disegni fatti a matita che spesso e volentieri ispirano poi altri lavori...specie come quando la tecnica è molto buona, come nel tuo caso...specie per il fatto che hai 20 anni e che sei praticamente autodidatta (visto che ho letto che sei geometra...ricordo male?)...

la composizione in questo caso è buona ed è molto espressiva...la matita ha questo effetto un po' "nostalgico" ed essendo un momento piovuto dal passato fa proprio al caso tuo...come ti hanno fatto notare le mani risentono un po' di mancanza di dettaglio (soprattutto dal punto di vista dei chiaro-scuri più che altro) e le anomalie si concentrano soprattutto sulle mani "sinistre" :D

per il resto proporzioni e sfumature sono decisamente buone...io avrei provato a non rifinire esattamente tutto il disegno, ma avrei lasciato abbozzati a pure linee di ingombro le parti periferiche per incentrare più l'attenzione sugli sguardi o comunque sui volti...ma queste sono solo considerazioni personali, probabilmente anche molto soggettive :D

continua su questa strada e coltiva sempre questa passione...

buon lavoro

_leon_

ciau..allora...no...non son geometra,infatti dovrò cambiarlo(anche se non so comesi faaa)...ad ogni modo ho fatto lo scientifico,quindi si,sono autodidatta...

le mani...le mani si è vero...diciamo che le ho lasciate perdere perchè non avevo + tempo per finirlo...ma me le han "criticate" tutti gli invitati della festa... hihihi.... le rivedrò...

per la considerazione sull'abbozzare per far risaltare i volti....m piacerebbe sai?...ma mi sembra che il mio modo di abbozzare rovini il disegno...

la mia difficoltà è distaccarmi da ciò che copio... :(

ad ogni modo,grazie...!! :):D

appea riesco provo ad aggiustare qualche detttaglio...e magari poi lo metto finito... :)

grazie molte...m piacciono le "critiche" e i consigli col fine di migliorarmi....spesso molte persone criticavano e sottolineavano gli errori,smontandomi completamente...uffff.....

°°giu-dritta°°

beh, per gusto personale non mi fa impazzire quando si sfuma la matita con le dita (mi sembra che le guance siano fatte in questo modo, giusto?), tolto questo il tuo stile mi piace, con una buona attenzione ai dettagli ma che funziona nell'insieme...

brava, bel lavoro, e ogni tanto fa piacere vedere qcn che prova ancora gusto a sporcarsi le mani di grafite...te l'assicuro...

scappo a commentarti il volto in photoshop... :P :P ;)

saluti!

se il fiocco a destra si appoggia alla spalla allora è da rivedere anche quella....

visto che hai questa passione potresti anche farti regalare dalla mamma una tavoletta grafica e cominciare a scarabocchiare con quella.....in modo da ritoccare ciò che non ti soddisfa senza consumare troppe gomme :P

se il fiocco a destra si appoggia alla spalla allora è da rivedere anche quella....

visto che hai questa passione potresti anche farti regalare dalla mamma una tavoletta grafica e cominciare a scarabocchiare con quella.....in modo da ritoccare ciò che non ti soddisfa senza consumare troppe gomme :P

grazie per il consiglio..! si forse la spalla è un pò da rivedere..

cmq la tavoletta grafica ce l'ho...la uso per i disegni al pc...penso ci sia 1 pò di differenza tra disegni a mano e al pc... :)

saluti.. :)

grazie per il consiglio..! si forse la spalla è un pò da rivedere..

cmq la tavoletta grafica ce l'ho...la uso per i disegni al pc...penso ci sia 1 pò di differenza tra disegni a mano e al pc... :)

saluti.. :)

si...tant'è vero che io continuo a disegnare a mano libera....quando sono ispirato...anche perchè di solito mi viene l'ispirazione quando in mano ho solo un foglio e qualcosa per scrivere...anche se ammetto che rispetto al passato disegno molto meno...pensavo solo che per ritoccare il disegno forse ti sarebbe risultato più semplice con la tavoletta ;) ..se invece sei un a"purista" chiedo scusa :P

ciao :hello:

si...tant'è vero che io continuo a disegnare a mano libera....quando sono ispirato...anche perchè di solito mi viene l'ispirazione quando in mano ho solo un foglio e qualcosa per scrivere...anche se ammetto che rispetto al passato disegno molto meno...pensavo solo che per ritoccare il disegno forse ti sarebbe risultato più semplice con la tavoletta ;) ..se invece sei un a"purista" chiedo scusa :P

ciao :hello:

no,no non sono purista...è che sono un pò fissata, e non riuscirei a ritoccarlo al pc u disegno fatto a mano...

sorry, non volevo esser sgarbata..!!

grazie cmq...!!

:):D:P

buona giornata..!

molto bello come disegno!!!!

io ormai sono anni che non disegno piu a mano.... ai miei tempi studiando ragioneria avevo tutti i bloc notes strapieni di disegni di ogni tipo!!!! (forse per deficenza giovanile avevo sbagliato indirizzo.... e che la scuola era affianco a casa mia, e non avevo testa per fare le cose... :P )

quoto le indicazioni che ti sono state date: mani e fiocco sulla spalla...

per curiosita.... hai disegnato a mano e poi scansionato??? dato che hai detto che non hai usato PS.... se cosi fosse magari la prossima volta facci una capatina e aumenta di un pelino la luminosita :) cosi è troppo scura come immagine, e possiamo spulciarla meglio :)

molto bello come disegno!!!!

io ormai sono anni che non disegno piu a mano.... ai miei tempi studiando ragioneria avevo tutti i bloc notes strapieni di disegni di ogni tipo!!!! (forse per deficenza giovanile avevo sbagliato indirizzo.... e che la scuola era affianco a casa mia, e non avevo testa per fare le cose... :P )

quoto le indicazioni che ti sono state date: mani e fiocco sulla spalla...

per curiosita.... hai disegnato a mano e poi scansionato??? dato che hai detto che non hai usato PS.... se cosi fosse magari la prossima volta facci una capatina e aumenta di un pelino la luminosita :) cosi è troppo scura come immagine, e possiamo spulciarla meglio :)

ciao..! grazie..

no,ho fatto una foto al disegno...in effetti è un pò buia... :( peccato...be se riesco a modificarlo(e questo dipende se mia madre non lo ha ancora incorniciato) la foto che farò starò + attenta a farla 1 pò meglio... :):D

ciau ciauu..

°°giu-dritta°°

Quoto tutti i commenti e aggiungo che potresti migliorare i panneggi, naturalmente con tanta pratica...

Per quanto riguarda il corpo umano in generale ti posso consigliare dei libretti che di solito vendono in negozi di belle arti con centinaia di disegni a matita che ti possono aiutare ad apprendere le varie tecniche..

lele