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Guest dormopoco

problema smusso angoli e proiezione...

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Guest dormopoco

Ciao ragazzi ho questi 2 problemi con 3ds max 6:

Come posso smussare gli spigoli di un cubo in 3ds max 6? chafmar non mi piace.

In oltre come posso trimmare una superfice se non riesco a proiettarci supra una curva?

insomma raga come si smussano gli angoli e come si proiettano delle spline su una superficie?? grazie ragazzi, mi date un aiuto incredibile...

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Allora per smussare gli spigoli prova lo script "chamfer madness"

lo trovi qui: http://www.scriptspot.com/download.asp?ID=2289&inf=1

io mi ci trovo bene!!

per proiettare una curva su un oggetto puoi provare a usare shape marge

Create/compound object/ shape merge

vicino al booleano per intenderci!!

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Il tutorial da te postato riguarda delle superfici NURBS. Con i poligoni non puoi operare in quella maniera.

In Max le NURBS fanno schifo secondo il mio modesto parere.

Io utilizzo Rhinoceros quando ho bisogno di modellare oggetti con le NURBS.

Da un po' utilizzo Maya e credo che abbandonerò l'accoppiata Max/Rhino, visto che in Maya posso fare praticamente tutto quello che faccio con questi due software.

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Il tutorial da te postato riguarda delle superfici NURBS. Con i poligoni non puoi operare in quella maniera.

In Max le NURBS fanno schifo secondo il mio modesto parere.

Io utilizzo Rhinoceros quando ho bisogno di modellare oggetti con le NURBS.

Da un po' utilizzo Maya e credo che abbandonerò l'accoppiata Max/Rhino, visto che in Maya posso fare praticamente tutto quello che faccio con questi due software.

Io ho lo stesso problema con gli smussi.. :eek:

sono abituato a usare Think Design per fare degli oggetti d'uso comune, che modella din NURBS, e con 3d Max fare smussi e raccordi è qualcosa di molto impreciso e complicato..

ho provato Stdio Tools ma sinceramente lo trovo molto brutto a livello di interfaccia, Word è fatto meglio :D

Maja invece come è? secondo te se io ho le basi di 3dmax e me la cavo con un modellaotre Nurbs posso arrivare a modellare in tempi discreti e bene con maja?

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Allora per smussare gli spigoli prova lo script "chamfer madness"

lo trovi qui: http://www.scriptspot.com/download.asp?ID=2289&inf=1

io mi ci trovo bene!!

per proiettare una curva su un oggetto puoi provare a usare shape marge

Create/compound object/ shape merge

vicino al booleano per intenderci!!

Farins come si inserisce questo script in max 6? dove devo andare?

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