Jump to content
TWO EMME DESIGN

Raffreddamento Core I7

Recommended Posts

ho un core i7 920

p6t deluxe

6 gb ram ddr3 1600

tutto di default.

come mai se lancio un render con cinema 4d le temperature arrivano a 60-70 gradi?

ho il dissipatore delle cpu della intel

cosa posso comprare?massimo 70 euro!

ho provato ad agire sulle ventole dal programma della scheda madre....ma non cambia niente.

consigli<'''''

grazie mille

ho lo stesso pc e non mi preoccuperei + di tanto!

a presto

ho un core i7 920

p6t deluxe

6 gb ram ddr3 1600

tutto di default.

come mai se lancio un render con cinema 4d le temperature arrivano a 60-70 gradi?

ho il dissipatore delle cpu della intel

cosa posso comprare?massimo 70 euro!

ho provato ad agire sulle ventole dal programma della scheda madre....ma non cambia niente.

consigli<'''''

grazie mille

quella temperatura a pieno carico è più che normale per l'i7. puoi stare tranquillo!

ciò non toglie che se vuoi puoi prendere un sistema di raffreddamento più performante

puoi vedere qui per farti un'idea

io ho preso il mugen 2 che costa poco e dovrebbe essere una bomba comunque ancora non è montato.... in teoria per domani dovrei avere il pc assemblato......

comunque secondo me cambialo assolutamente anche se non fai overclock...... poi un domani ti viene in tempo anche portare da 2.66 a 3.40 che dovrebbe essere facilissimo ma stai comunque su temperature basse.

p.s. che case hai e quante ventole ci sono.... forse con tre buone dentole da 12cm risolvi comunque il problema......

io ho preso il mugen 2 che costa poco e dovrebbe essere una bomba comunque ancora non è montato.... in teoria per domani dovrei avere il pc assemblato......

comunque secondo me cambialo assolutamente anche se non fai overclock...... poi un domani ti viene in tempo anche portare da 2.66 a 3.40 che dovrebbe essere facilissimo ma stai comunque su temperature basse.

p.s. che case hai e quante ventole ci sono.... forse con tre buone dentole da 12cm risolvi comunque il problema......

ho un cooler master 690 con le ventole in dotazione...

io guarda......nn voglio danneggiare niente......!

datemi un consiglio....così stasera lo ordino....!

non dovrebbe essere nemmeno difficile metterlo....

scythe mugen 2

ok grazie mille!guardo dove posso prenderlo!

ho visto che rispetto al noctua costa 20 euro meno!

questo è il migliore?una volta che compro un oggetto lo voglio ottimo.....senza rimetterci le mani....!

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ps: è difficile metterlo da solo....visto che nn capisco niente di harware?

Questo è migliore si... più freddo e più silenzioso.

Montarlo richiede un po' di lavoro... si deve smontare il socket metallico, dopodiché si mette il backplate e si avvita tutto, alla fine è molto meccanica la cosa.. nessun pericolo di sbagliare o di far danni.

Questo è migliore si... più freddo e più silenzioso.

Montarlo richiede un po' di lavoro... si deve smontare il socket metallico, dopodiché si mette il backplate e si avvita tutto, alla fine è molto meccanica la cosa.. nessun pericolo di sbagliare o di far danni.

grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

son qui che cerco un negozio dove comprare.....!

dimmi una cosa....gentilmente......

stasera formatto il mio pc e metto vista ultimate 64 bit.....

fino ad ora.....il mio pc lavorava a temperature di 65 gradi.......quando faceva un render....!

mica si rovina se lo lascio una notte intera a 65 gradi........!

mi sa che per questi render che devo fare....mi sa che nn faccio in tempo a montarlo!

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

davvero grazie mille

Salve a tutti, avrei una domanda sulle temperature del mio i7...

è normale che col dissipatore "NOCTUA NH-U12P Special Edition Core i7" in fase di rendering si raggiungano temperature oltre i 70 gradi, mentre in idle arriva a 50 gradi?

a me sembra che ci sia qualcosa che non va non dovrebbero essere più basse almeno in idle

grazie

Devo dire che il mugen 2 è davvero un buon prodotto.

Non ho controllato le temperature del proc ma in un ambiente di lavoro a 25°, in stato di idle (ossia non durante un rendering) se tocco il dissipatore è freddo.

è normale che col dissipatore "NOCTUA NH-U12P Special Edition Core i7" in fase di rendering si raggiungano temperature oltre i 70 gradi, mentre in idle arriva a 50 gradi?

a me sembra che ci sia qualcosa che non va non dovrebbero essere più basse almeno in idle

grazie

Su una workstation di un cliente con core i920 e Noctua NH-U12P fa 56°(in idle mi pare stia sui 35°) in full load anche dopo diverse ore con Vray + 3d studio max(e senza che le ventole del dissipatore siano al massimo).

grazie

Io ho messo questo dissi Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0, ed ho occato a 4,00 ghz con ram da 1600 mhz, spinte fino a 1633mhz. In idle sto a 50°, in rendering sale fino intorno ai 74°. ottimo direi

il mio è un i7 920 d0, MB Asus P6T, ram corsair xms3 CL8 1600mhz

Beh, si, non male :) Però devi dire anche la rumorosità dle sistema

Con un liquindo a 4 Ghz, e una VGA fanless, praticamente senti solo la ventola della pompetta e l'acqua che scorre. La temp massima è 68°C.