Jump to content
GianBruceSpringsteen

Problemone Quadro Fx 1700...

Recommended Posts

Salve a tutti!!

Spero che qualcuno possa delucidarmi su un problema che ho riscontrato con la quadro fx 1700.

Premetto che i driver sono aggiornati e con maya,mia principale attività,funziona tutto egregiamente.

Ora,mi sono trovato a dover fare un montaggio video,so che le quadro per l'editing non sono il massimo...ma è possibile che il video appena importato dalla telecamera con la quadro presenta artefatti allucinanti mentre lo stesso video su pc che monta una scheda nvidia di 8 anni fa lo visualizza meglio anche in full screen??????

Questo mi sembra assurdo!

Per caso ci sono settaggi particolari da fare sulla quadro????codec specifici da mettere??spero proprio che qualcuno sappia risolvere il mio problema sto impazzendo.....

A volte mi da problemi anche con i dvd....ossia la qualità sembra molto scadentee con i giochi di ultima generazione,scattosa all'inverosimile...capisco che i giochi non sono il suo cavallo di battaglia ma mi sembra proprio strano....

forse problemi di conflitti codec??

Bho!purtroppo devo trovare subito una soluzione!!!aiuto!!!

Grazie a tutti!

Edited by GianBruceSpringsteen

Beh per i giochi è spe3sso spiegato... la quadro 1700 ha un hardware molto inferiore ad una geforce 8600 (stesso numero di sp e bus verso la ram, ma frequenza più bassa e memoria ddr2 a 800MHz); mancano inoltre tutte le ottimizzazioni per i giochi che da sole ci mettono spesso un 20-325% di prestazioni.

Per i film è possibile che ti manchi qualche codec...

Grazie intanto per la risposta...!!!

Hai qualche idea invece in merito ai problemi che riscontro nell'editing video?????

Pensi che anche quello potrebbe essere un problema di codec?magari hai qualche pacchetto in particolare da consigliarmi???

Cosa stranissima è che il problema di visualizzazione me li da già sul video appena scaricato dalla videocamera...poi ovviamente l'artefatto rimane anche dopo aver renderizzato tutto in premiere......

Grazie ancora per l'aiuto.....

Cosa stranissima è che il problema di visualizzazione me li da già sul video appena scaricato dalla videocamera...poi ovviamente l'artefatto rimane anche dopo aver renderizzato tutto in premiere......

Grazie ancora per l'aiuto.....

in genere il video, ke s importa dalla video camera, non è compresso e quindi non è necessario alcun tipo di codec che io sappia perciò mi risulta strano ke tu abbia questi problemi in premiere, sopratutto anke dopo aver renderizzato.

Detto questo io so ke le quadro non lavorano male nei soft di compositing e/o editing ... bisognerebbe fare delle prove..boh.. se fossi in te reinstallerei premiere o cmq spippolerei nei settaggi, secondo me il problema sta nell importazione.

Facci sapere

Intanto grazie a tutti.....

Allora....forse il mio problema è un buco nella conoscenza di premiere!

Ti spiego i passaggi che ho fatto,magari ti fa venire in mente qualcosa:

- catturo il video dalla cam con premiere,quindi video .avi non compresso;

-senza passarlo in nessun programma di conversione lo apro direttamente con premiere e lì ho il problema di visualizzazione;

- renderizzo con media encoder in mpg2;

premetto che stanotte dopo una acuurata pulizia dei codec il problema di visualizzazione me lo da solo in premire e dopo renderizzato e non più anche sul video appena importato.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Edited by GianBruceSpringsteen

Intanto grazie a tutti.....

Allora....forse il mio problema è un buco nella conoscenza di premiere!

Ti spiego i passaggi che ho fatto,magari ti fa venire in mente qualcosa:

- catturo il video dalla cam con premiere,quindi video .avi non compresso;

-senza passarlo in nessun programma di conversione lo apro direttamente con premiere e lì ho il problema di visualizzazione;

- renderizzo con media encoder in mpg2;

premetto che stanotte dopo una acuurata pulizia dei codec il problema di visualizzazione me lo da solo in premire e dopo renderizzato e non più anche sul video appena importato.

Grazie a tutti per l'aiuto!

non ricordo se in premiere si può impostare l utilizzo delle opengl o directx... se fosse possibile bisognerebbe attivare le prime poi t consiglio di utilizzare i "k-lite codec pack" ...per il resto sinceramente non saprei.

ciao!! hai provato ad acquisire il video e a salvarlo come sequenza di immagini tga o tif??se non ricordo male dovrebbe essere possibile con premiere...

Cavolo cavolo.....mi devo ricredere....dopo alcune prove più approfondite ho notato che molte volte gli artefatti rimangono anche dopo aver renderizzato tutto.....non riesco ad uscirne!!!

Qualcuno per caso ha altre idee???probabilmente c'è qualcosa che mi sfugge...in fin dei conti montare video non è la mia mansione principale...

attualmente le uniche cose sicure sono che il video in formato avi che esporto dalla cam si vede bene,almeno nel suo formato originale 720x576,poi lo edito in premiere e già lì si vedono degli artefatti,poi lo esporto in mpeg2 sempre in 720x576 e la cosa migliora un pochino ma dopo l'ultimo passaggio,ossia masterizzazione con nero per creare un dvd leggibile su tutti i lettori,gli artefatti ritornano evidenti...probabilmente per il televisore deve ingrandire il tutto....bho???

Secondo voi sbaglio qualcosa in questi passaggi?dopo aver eliminato tutti i codec avi la visualizzazione in premiere migliora un pochino ma neanche troppo......

Qualche idea?forse devo esportare in qualche altro formato a causa dei problemi con la scheda video in questione??

Grazie ancora a tutti.