Jump to content
GianClaudio

Randomizzare Ina Maya

Recommended Posts

Salve ragazzi e' un po' che non mi faccio vivo, ho una questione interessante che potrebbe essere utile ad altri.

In pratica io devo duplicare 100 poligoni su di un piano ma sono tutti uguali in dimensione, rotazione e posizione ed io mi devo mettere li' con tanta pazienza e spreco di tempo, non e' che sono svogliato ma se hai tempi stretti... :)

Ho cercato nella rete ma sono riuscito a trovare solamente una plug-in per max.

Esiste uno script per maya oppure un comando mel che riposizioni in XYZ, ridimensioni con valori entro un certo range, e ruoti entro un certo range?

grazie in anticipo a tutti.

Gian Claudio

paintGeometry nel modify\paintscripts tool. Ottimo, all'interno di Maya, senza nessun bisogno di andare a prendere tool esterni. Funziona leggendo l'uv mapping, quindi occhio. Metti una planar senza scalarla alla tua mesh principale e poi se leggi la guida ti spiega cosa, oppure chiedi la dove neanche cominci :) e poi vedo di aiutarti. Oppure il layout tools che trovi su thearea(area.autodesk.com) sezione plugin, lo installi ed hai un bello scriptino che ti può far fare tante cose, quali randomizzare la tua geometria su di un'altra. Insomma ce ne davvero troppo da fare e da imparare. Ciao

Grazie ytsejam. Ora provo subito con il paintGeometry. In the Area ci sono cose molto interessanti come in my mental ray. Daro' un'occhiata a questo script che mi consigli.

Ti faro' sapere senza'altro e grazie dell'utilissimo aiuto.

ciao

Gian Claudio