Jump to content
alexprog

Sculture Contemporaneee

Recommended Posts

Ragazzi ho bisogno di un aiuto....

per un esame nel mio progetto devo inserire delle sculture contemporanee... cioè sculture astratte tipo intreccio di cubi colorati! cose simili ma che però nn riesco a fare da me! qualcuno può aiutarmi? grazie mille in anticipo

Guest
Ragazzi ho bisogno di un aiuto....

per un esame nel mio progetto devo inserire delle sculture contemporanee... cioè sculture astratte tipo intreccio di cubi colorati! cose simili ma che però nn riesco a fare da me! qualcuno può aiutarmi? grazie mille in anticipo

non sai modellare i cubi o non sai ruotarli a caso in modo da formare un intreccio?

Se posti qualche referenza magari ci scappa un consiglio che puó risolvere i tuoi problemi.

Guest

Guarda questo "making" di uno speed-contest fatto su treddi.com... non c'è scritto, ma le forme che creano i palazzi (che potrebbero essere anche una tua scultura) sono fatti con un semplice Shape->Text 0 e 1 ruotati e allungati in base alla necessità... Lo stesso concetto lo puoi applicare per i cubetti... se posti qualcosa come suggerito da Krone magari arrivano un paio di suggerimenti utili ;)

Link

Mat

:hello:

non sai modellare i cubi o non sai ruotarli a caso in modo da formare un intreccio?

Se posti qualche referenza magari ci scappa un consiglio che puó risolvere i tuoi problemi.

sai che è che alla fine ruotare e intrecciare i cubi nn mi dovrebbe essere difficile ma + che altro ho paura di fare una grande cazzata!! non ho particolari riferimenti...la faceva così semplice ma sinceramente nn ho particolare familiarità in quel campo!

sinceramente forse non ho capito la domanda, ma non mi sembra una grande difficoltà...

forse in effetti una reference può fugare molti dubbi, intendi una roba del genere o proprio dei cubi messi a caso?

exibartsegnala200810214276.jpg

Edited by nicoparre

se sono tanti cubetti sparsi puoi fare una mini simulazione in reactor facendoli cascare e bloccandoli quando desideri.

Altrimenti puoi scatterizzare i cubetti in un cilindro o qualsiasi altra forma, e dopo li infilzi come spiedini con una spline

Guest
se sono tanti cubetti sparsi puoi fare una mini simulazione in reactor facendoli cascare e bloccandoli quando desideri.

Altrimenti puoi scatterizzare i cubetti in un cilindro o qualsiasi altra forma, e dopo li infilzi come spiedini con una spline

per scatterizzare puoi anche usare Greeble... ;)

http://max.klanky.com/

Alternativa... cambia "sculture" con Richard Serra :P

Mat

:hello: